Il n. 328 di Sherlockiana ci propone questa settimana un inedito del canadese Richard Tobin dal titolo Sherlock Holmes e l'uomo che era troppo avido.

Sherlock Holmes e il Dottor Watson vengono ingaggiati da una ricca famiglia britannica per il recupero di alcune preziose perle nere. Il detective e il suo assistente ricostruiscono i movimenti del ladro dall’esotica Tahiti al porto di Plymouth. Qui mettono a punto un’astuta trappola, facendo leva sull’avidità del colpevole, per batterlo al suo stesso gioco di inganni.

Traduzione di Elisa Passeri.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Richard Tobin è uno scrittore canadese con un curriculum variegato. Richard si è dilettato nella poesia, nella narrativa giovanile, nella narrativa per adulti, ma sembra aver trovato la sua dimensione nello scrivere storie di Sherlock Holmes. Tobin è stato pubblicato su numerose riviste canadesi e da tre diverse case editrici. Da quando è andato in pensione ha focalizzato la sua energia professionale scrivendo racconti di Sherlock Holmes, alcuni dei quali stanno trasformandosi il romanzi brevi.