Kenneth Branagh
Kenneth Branagh

Il terzo lungometraggio su Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh si intitolerà A Haunting in Venice ed tratto dai romanzi di Agatha Christie. Le sue riprese sono iniziate da qualche settimana tra le Calli, in quel di Venezia. Il film  fa riferimento al testo della Christie Hallowe’en Party (Poirot e la strage degli innocenti), Questo terzo film giunge successivamente ad  Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo.

La troupe del film, è sbarcata in Laguna qualche giorno fa direttamente da Londra, dove si sono svolte le prime riprese e dove proseguiranno anche più in là presso i celebri Pinewood Studios.

L’opera ambientata nell’universo di Agatha Christie, una trasposizione libera del romanzo, rimanda a Venezia già nel titolo, confermando l’importanza della cornice nelle vicende. La città sarà mostrata nei suoi angoli più celebri, nonché in altri meno popolari, almeno al pubblico straniero, che non ha l’ha mai visitata.

L’uscita di questo film è ipotizzata attualmente nelle sale americane per il prossimo 15 settembre.

Presente sul set al fianco di Branagh anche l'attore italiano Riccardo Scamarcio, protagonista del film insieme ad un variegato cast.