Torna a grande richiesta la collana saggistica dedicata a Sherlock Holmes. Questa volta lo fa con Il duello Holmes vs Moriarty di Antonino Fazio.

Mentre veniva scritto, il racconto Il problema finale rappresentava per Arthur Conan Doyle il culmine delle avventure di Sherlock Holmes, e tale circostanza spiega perché il Professor Moriarty si sia stampato in modo indelebile nell’immaginario degli holmesiani. In questo eBook il duello tra i due titanici personaggi viene ripercorso nelle sue varie sfaccettature, e portato alle sue estreme conseguenze, perfino oltre il testo scritto di Doyle, ma rimanendo dentro lo spirito del canone.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato un'antologia di fantascienza (CyClone, Perseo, 2005) e ha curato, con Riccardo Valla, un volume saggistico sullo scrittore noir Cornell Woolrich (L'incubo ha mille occhi, Elara, 2010). Ha inoltre pubblicato articoli e racconti su diverse antologie e riviste e ha collaborato al romanzo totale Chi ha ucciso Lucarelli" (Bacchilega, 2011). Con il racconto La sparizione di Majorana ha vinto il Premio Italia 2011. È arrivato due volte in finale al Premio Urania e due volte in finale al Premio Alberto Tedeschi. Nel gennaio 2014 è uscito il suo giallo Il cimitero degli impiccati.