Nella traduzione e adattamento di Edoardo Erba e la regia è di Giorgio Gallione da  giovedì 11 a domenica 14 gennaio al Teatro Alighieri di Ravenna Trappola per topi, un classico scritto dalla regina del giallo, Agatha Christie, proposto per la prima volta il 25 novembre 1952 all’Ambassadors Theatre di Londra. Da allora, ininterrottamente per 70 anni, il sipario si è alzato su questa commedia senza tempo e di straordinaria efficacia scenica. 

Al teatro Alighieri lo spettacolo viene portato in scena – in anteprima nazionale nella nuova veste che vede protagonista l’attore Ettore Bassi – giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 gennaio alle 21:00 e domenica 14 gennaio alle 15:30 attraverso una rilettura che ne scardina gli stereotipi valorizzando l’aspetto contemporaneo di racconto e trama.

Protagonista Ettore Bassi, con Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli, Raffaella Anzalone. Le scene sono di Luigi Ferrigno, i costumi di Francesca Marsella, le musiche di Paolo Silvestri, le luci di Antonio Molinaro. Produzione La Pirandelliana Srl.

La rassegna è organizzata con il supporto del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Coop Alleanza 3.0, Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, Assicoop Unipol Sai, Cna, Reclam, Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese.