Eccoci al quarto titolo proposto dopo le ferie estive. Questa settimana troviamo Sherlock Holmes e il treno delle 6:13 da Fairfield Junction dell'autore internazionale Denis O. Smith.

In questo racconto, Sherlock Holmes e il dottor Watson vengono convocati per indagare su un misterioso incidente ferroviario nei pressi di Bellbrook Halt. Un treno giunge a destinazione senza equipaggio né passeggeri, spingendo i due investigatori a risolvere il mistero di una sparizione collettiva. Tra superstizioni locali, vecchi rancori e intrighi personali, Holmes scopre una tragica vicenda d’amore e vendetta, culminata in uno scontro fatale nel bosco circostante.”
L'autore
Il primo racconto di Denis O. Smith su Sherlock Holmes, The Purple Hand, è stato pubblicato all'estero nel 1982. Da allora ha scritto più di quaranta storie, registrando casi inediti del detective più famoso del mondo. Questi racconti sono apparsi in numerose riviste e antologie e in sue antologie, tra cui le più recenti The Lost Chronicles of Sherlock Holmes, The New Chronicles of Sherlock Holmes e The Further Chronicles of Sherlock Holmes. Nato a Sheffield, nel nord dell'Inghilterra, Smith vive attualmente nella contea rurale di Norfolk. I suoi interessi, oltre alla "carriera" di Sherlock Holmes, comprendono vecchie mappe, misteri storici di ogni genere, la storia di Londra e le ferrovie britanniche.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID