Dopo un lungo silenzio ritornano le voci legate ad una possibile lavorazione del film Sherlock Holmes and The Vengeance of Dracula (un titolo che pare nascere dagli studios della mitica Hammer Film).

Il produttore cinematografico Mark Golden (Saving Private Ryan, The League of Extraordinary Gentleman) infatti, secondo quanto pubblicato qualche mese fa dall’Hollywood Reporter, avrebbe deciso di realizzare questo film per la Columbia; Chris Columbus, regista dei primi due film di Harry Potter, asserisce invece di avere perso interesse nel progetto, a causa della fatica appena trascorsa e dal successo indiscutibile dei film dedicati al piccolo ma  acutissimo maghetto di Hogwarts.

Sebbene il testo originale di Michael Valle avesse già subito molte modifiche durante il corso degli anni, Mark Golden intende in ogni caso apportare ulteriori variazioni prima del lancio definitivo sul mercato dell’opera cinematografica.

La trama originale del film è la seguente: Dracula, assetato di vendetta, oltre che di sangue, torna in Inghilterra per cercare Van Helsing, capo della spedizione di un gruppo di ammazza-vampiri  in Transilvania. Il re dei vampiri decide così di stringere una profana alleanza con il Professor Moriarty che vede nuovamente sfidare Sherlock Holmes. Vedremo se questo plot si trasformerà prima o poi in qualcosa di veramente concreto. Noi, appena possibile, vi terremo informati.