Da qualche tempo è in lavorazione l'adattamento cinematografico di Magnum P.I., telefilm di grandissimo livello giustamente diventato un mito. A fine gennaio 2006 abbiamo scoperto che Universal Pictures ha affidato la sceneggiatura a Rawson Marshall Thurber, quello di "Palle Al Balzo - Dodgeball" (2004, con Ben Stiller e Vince Vaughn).

I baffi più famosi della TV potrebbero aver trovato un nuovo volto: le ultime indiscrezioni hollywoodiane dicono che Vince Vaughn è entrato di prepotenza nella rosa dei pretendenti al ruolo protagonista di "Magnum P.I.". Già che c'era ha fatto le cose in grande ed è diventato d'un colpo il candidato numero 1. Insomma: la presenza di Vaughn come probabile attore protagonista sembra piuttosto naturale. Aspettiamo conferme.

La serie televisiva è ambientata alle Hawaii e racconta le avventure di un investigatore privato, dei suoi due amici (ex commilitoni in Vietnam) e di un impettito maggiordomo inglese. Tom Selleck ha reso immortale il protagonista (il Magnum del titolo): staremo a vedere chi avrà il difficile compito di sostituirlo.