C’è un solo modo per veder concretizzati i propri sogni: imprimerli su pellicola cinematografica! E per farlo, due ragazzotti bolognesi di nome Berto e Toni – che vivono per (e dentro) i loro sogni – sono pronti a tutto, anche con le tasche vuote e mezzi di fortuna. Ma se la ‘fabbrica dell’immaginazione’ lavora a ciclo continuo, tra le Sacre Fiamme dell’Entusiasmo e le Lunghe Notti Insonni, la vita reale procede senza tregua e – proprio quando meno ci si aspetta – questa giunge a batter cassa sul conto dell’amicizia, dei sentimenti e delle importanti decisioni sul futuro…

Un’agrodolce dichiarazione d’amore al mondo del cinema e dei fumetti, nella cornice incantata e sanguigna di Bologna!

Sotto i panni di storiche coppie del cinema si nascondono due grandi sognatori del fumetto italiano, inguaribili appassionati di B-Movies che tra un concorso cinematografico provinciale e l'altro tentano di “fare film” senza neanche un soldo in tasca. Perché tra ironia e divertimento non manca anche una buona dose di sano sentimentalismo. Per ridere, ripensare ai nostri sogni nel cassetto e trovare la voglia di rimetterci in gioco, Andrea Baricordi e Gianmaria Liani hanno finalmente dato vita a un corposo volume a fumetti per i protagonisti di LAMBRUSCO & CAPPUCCINO. Quattro storie che hanno entusiasmato e fatto sognare migliaia di lettori e lettrici italiani:

Lambrusco & Cappuccino 1 – The Beginning: il primo mitico episodio ‘musicale’, già trasposto per ben tre volte in spettacolo teatrale, in cui Berto e Toni girano “LIKE AN AMOEBA”: uno zeta-movie fantascientifico a base di slaim verde, astronavi ricavate da elettrodomestici, manichini vivisezionati e interiora al ragù, per la folle lotta fra xenophoidi e ameboidi in gara per la conquista del Pianeta Terra!

Lambrusco & Cappuccino 2 - Tutti per Una: Berto & Toni a caccia della sexy-starlette Patty Chiari, fra affollate discoteche del sabato sera, cubiste motocicliste e buttafuori completamente ‘fuori’, il tutto per poter girare “WEST WITH ZOMBIES”: un’improbabile spaghetti-western horror in cui lo sceriffo Spencer e il cacciatore di taglie Hill se la dovranno vedere con un’infestazione di non-morti locali!

Lambrusco & Cappuccino 3 – Mezzopieno Mezzovuoto: sulla riviera romagnola, per cercare di conquistare il cuore della bella barista che non sa fare cappuccini e non distingue un vino da un succo di pomodoro annacquato, mentre fervono i lavori per girare “VOGLIA DI PERDERE”, una sorta di “Rocky” ambientato nel mondo del wrestling mascherato femminile!

Lambrusco & Cappuccino 4 – A Volte non Tornano: l’intenso epilogo delle vicende, con la corsa alla realizzazione del cortometraggio necessario per essere ammessi alla scuola di regia… Ma ancora una volta l’amore fa qualche scherzo, proprio mentre “SUSSURRI NEL VENTO”, un inverosimile thriller ambientato nella Bassa Padana viene completato all’ultimo secondo!

Baricordi & Liani sono gli autori del best-seller LUPIN III – IL VIOLINO DEGLI HOLMES, pubblicato nel 1999 da Kappa Edizioni, raccolto nell’estate 2005 da Mondadori nel volume antologico LUPIN III - Pupe, yen e pallottole e in apparso di nuovo edicola nel dicembre 2005 su I Classici di Repubblica – Serie Oro col titolo LUPIN III – Ladro gentiluomo! Di recente pubblicazione, per gli stessi autori, LUPIN III MILLENNIUM – Meyer’s Angels (consigliato a un pubblico maturo per i contenuti piuttosto espliciti) apparso in preview sulla rivista “XL”!

Per maggiori informazioni: http://www.kappaedizioni.it e

info@kappaedizioni.it