L’associazione ludica Torre del Naviglio organizza la serata La luna nuova durante la quale saranno organizzate diverse versioni e variazioni del divertente e spaventoso gioco di comitato Lupus in Tabula / Les loups-garous. Si gioca alle 21,00 di mercoledì 20 settembre presso la sede dell’associazione, nella biblioteca comunale di via Fra Cristoforo 6 a Milano. La partecipazione al gioco è libera e gratuita. La Torre del Naviglio è aperta ogni mercoledì sera. Si organizzano tornei e partite amichevoli di giochi da tavolo, party games, giochi di ruolo e di interpretazione e live.

 Che cos’è Lupus in Tabula?

Si tratta di un semplice e divertente party game ad ambientazione horror che richiede intuito, logica e capacità di bluffare. Lupus in Tabula è la versione italiana, edita da Da Vinci games, di un gioco conosciuto in tutto il mondo con nomi diversi: Werewolf, Werewolves, Mafia, Die Werwolfe von Dusterwald, The Werewolves of Thiercelieux, Werewolves of Millers Hollow, Are You A Werewolf?, De weerwolven van Wakkerdam, Les loups-garous de Thiercelieux. Sono previsti da otto a venticinque partecipanti e la dinamica di gioco è semplice e immediata. Nel villagio di Tabula alcuni cittadini sono lupi mannari. Ogni notte i lupi mietono una vittima e ogni giorno il villaggio tenta, attraverso una votazione che viene influenzata da qualsiasi tipo di chiacchiera o diceria, di linciare un possibile licantropo. Chi sopravviverà?

 Che cos’è la Torre del Naviglio

La Torre del Naviglio – giochi intelligenti è un’associazione che si occupa dell'organizzazione di eventi ludici e in generale alla diffusione della cultura del gioco. Tra i frequentatori ci sono giocatori di boardgames, gioc-attori di On Stage!, amanti dei live, appassionati di party games e di ogni altro genere di gioco. Si apre ogni mercoledì sera alle 21,00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di via Fra’ Cristoforo 6 a Milano (MM2 Famagosta). L’ingresso è  gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare alle attività organizzate. Il programma mensile viene pubblicato alla pagina web www.torredelnaviglio.it.

 I prossimi appuntamenti con la Torre del Naviglio

QUANDO: sabato 23 settembre, ore 14,30

DOVE: Polisportiva Sacca, Modena

COSA: Torneo di Citadels

La Torre del Naviglio organizza un Torneo del gioco di carte non collezionabili Citadels nell'ambito di ModCon, la grande convention modenese dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e di interpretazione. Informazioni e programmi dettagliati su www.modcon.it

QUANDO: mercoledì 27 settembre, ore 21,00

DOVE: Biblioteca comunale di via Fra' Cristoforo 6, Milano

COSA: On Stage! live Pirati dei caraibi. La maledizione della prima luna

A pochi giorni dall'uscita dell'atteso sequel cinematografico, riscriviamo la trama del primo film interpretando i protagonisti in un avvincente gioco di interpretazione. Jack Sparrow, Will Turner, capitan Barbossa, il commodoro Norrington… questa volta chiunque potrebbe vincere!

 

Contatti:

Associazione Torre del Naviglio

Biblioteca comunale

via Fra’ Cristoforo 6

Milano

MM2 Famagosta, bus 59, 71, 74, 95

Ingresso libero e gratuito

E-mail: info@torredelnaviglio.it