Mondadori prosegue il suo intenso programma da edicola dedicato al giallo classico anche nel 2007. Diamo un occhio ai prossimi titoli che col 2007 saranno disponibili in edicola. Ovviamente si parte da gennaio.  

Tra i titoli che più incuriosiscono partiamo con Victoria Thomson, creatrice di una serie mystery al cui centro ci sono i personaggi di Sarah Brandt e del sergente Frank Mallory, ambientati in una New York di fine Ottocento. Omicidio in Gramercy Park, titolo inedito, che fa parte di questa serie propone il caso di Edmund Blackwell, noto guaritore che si serve del magnetismo, che viene rinvenuto morto, apparentemente suicida. Come se questo non bastasse, sua moglie Letitia entra improvvismanete in travaglio. Sarah Brandt, levatrice, è convocata dal detective Frank Malloy proprio sulla scena del crimine: l'elegante casa del famoso guaritore. Il suicidio è in realtà omicidio e il neonato cade preda di un morbo misterioso. Affidandosi all'esperienza medica e all'intuito femminile, Sarah scopre la causa della malattia del piccolo Blackwell e svela uno scandalo che porta le ricerche di Malloy su una strada lastricata di avidità, frode e passione.

 veniamo alla quarta di un'altro classico: Avere un appuntamento nel proprio studio alle dieci e mezza di sera è una cosa seccante per un avvocato. Ancora più seccante è entrare e trovare la persona che stavi aspettando morta, il cranio sfondato da un colpo devastante sferrato con la statuetta del Buddha di bronzo. La vittima è Leonard Estapoole, finanziere e cittadino tutto d'un pezzo, appassionato sostenitore della lotta contro la criminalità, ma soprattutto nemico dichiarato di Malone, avvocato di dubbia reputazione. E la scena del crimine è proprio l'ufficio di John J. Malone. Così la storia che riguarda di  Il Buddha di bronzo scritto da Si Craig Rice

Infine segnaliamo per genneio un altro titolo inedito:  La polvere dei re di Thierry Maugenest. Siviglia, anno domini 1265. Un'alba attesa da

tempo si leva sull'Occidente. Non viene da Est, ma da Sud. Cordova, Siviglia e Granada, le città che i re cristiani stann oper riottenere dai mori, sono scrigni che contengono il tesoro più prezioso, il Sapere. I conquistatori si affrettano a aprire le biblioteche degli emiri, facendo scaturire la luce che vi è rimasta imprigionata per troppo tempo. In esse vi è tutto ciò che l'Occidente ha perduto. Ma l'arte di curare, arricchita delle conoscenze orientali, può diventare un'arma più terribile della spada.