Cena con delittinediti continua il suo percorso di successo. Proposta dai Lions a Sestri Levante nel Ristorante Casaggiori, torna ora all’Agriturismo la Rosa Canina. Lo spettacolo di sala si terrà venerdì 1 giugno alle ore 21.

Quali novità ha portato la cena con delitto nel panorama teatrale del territorio? Una originale formula di teatro di sala che costituisce uno stimolo a investigare, un intrattenimento con personaggi e storie che si riferiscono al noir, il piacere della tavola con un menù appositamente studiato per l’occasione.

Il gruppo Les Comediens, che fa capo a Danilo Accialini, ha accettato subito la proposta di Anna Milazzo che nel settembre 2006 nell’ambito del terzo Festival di Letteratura Gialla Lerici Noir, ha pensato a un singolare modo nuovo di avvicinare il pubblico al teatro. E con  Marta De Fanti, Fabio La Porta, Irene Marchi, Silvano Pelagotti, Alessandra Mannoni, Sebastiano Tomà, Enrico Sacchi,  si è reso disponibile per creare una situazione teatrale molto stimolante. Occorreva il testo di un giallista (il primo è firmato da Lino Bologna), un gruppo di attori che accettassero di agire non solo sul palcoscenico ma in questo caso in sala. Ha lavorato con razionalità ed entusiasmo. Il risultato è stato quello di una sintonia che ha dato ottimi risultati. Se si potesse dare un marchio di primogenitura, quella del gruppo Les Comediens è senza dubbio da considerarsi la prima proposta teatrale di una “Cena con delittinediti” antesignana non solo di una formula, ma anche di un metodo originale di lavoro di gruppo. Eventuali altre proposte sarebbero solo derivati.

Anche Anna Milazzo dopo il successo delle sue “Cene con delittinediti” le ritiene autentici momenti di teatro dove il piacere di stare insieme a tavola si combina con la convivialità e arte della parola. Così, per motivare maggiormente il pubblico a una partecipazione, ha ideato addirittura una coda allo spettacolo che serve per individuare il movente del delitto. E chi indovina viene premiato. Ora l’iniziativa che si colloca nella programmazione del territorio studiata dalla Decima Musa esce dalle mura della provincia perché stanno arrivando richieste da tutta Italia, le ultime da Torino e da Chiasso

Per informazioni consultare il sito www.edizionicontatto.it