Mary Jane Clarke, nuora della celebre Higgins Clark, è una scrittrice di successo ed i suoi romanzi gialli sono dei best seller tradotti in moltissimi paesi. Ora in libreria troviamo Danzando nel buio (Dancing in the Dark).

L’autrice è produttrice presso la CBS News di New York dove nel 1976 ha iniziato la sua carriera dopo aver ottenuto una laurea in giornalismo e scienze politiche. Conoscendo molto bene il mondo del giornalismo televisivo, tutti i suoi romanzi hanno sempre come sfondo questo ambiente.

Sino ad oggi ha scritto nove romanzi e tutti, regolarmente, sono entrati nelle classifiche dei best seller e sono stati tradotti in  venti paesi.

Anche in questo romanzo la protagonista è una giornalista: Diane Mayfield, che unisce la possibilità di fare una vacanza al mare con figli e sorella e contemporaneamente fare un “servizio”.

La faccenda è abbastanza semplice: deve intervistare una ragazza che dichiara essere riuscita a fuggire dopo essere stata rapita, la polizia locale non le crede.

Diane la intervista ma quasi subito accada che un’altra ragazza venga rapita, la polizia indaga ed anche la cronista cerca di capire cosa ci sia dietro a questa faccenda ma presto scopre che anche lei e i suoi familiari sono in pericolo.

Un romanzo di grande suspese, dove con il classico fascino alla Christie tutti sono dei potenziali sospetti.

 

La “quarta”:

Costretta a rinunciare alle sospirate vacanze, la reporter televisiva Diane Mayfield parte con i figli per Ocean Grove, una località di mare dove è stata incaricata dalla rete televisiva per cui lavora di seguire un caso inquietante: quello di una ragazza che sostiene, anche se la polizia non le crede, di essere stata rapita e trattenuta per tre giorni e di essere riuscita a sfuggire ai suoi aguzzini. La giornalista incomincia a intervistare la gente del luogo, convinta che in pochi giorni il lavoro sarà concluso e potrà finalmente dedicarsi alla famiglia, ma non fa in tempo a raccogliere tutto il materiale per il programma, che una seconda ragazza scompare, precipitando la tranquilla cittadina nell’angoscia e nel terrore. La polizia finalmente si mette in moto, aiutata da Diane e dall’unica testimone, ma Diane realizza subito che lei stessa e i suoi figli si trovano coinvolti in una danza macabra che si trasformerà ben presto in un gioco mortale...

Danzando nel buio  di  Mary Jane Clark (Dancing in the Dark, 2005, Traduzione Cecilia Veronese, Editrice Corbaccio, collana Romance, pag. 316, euro 16,60) - ISBN 978-88-7972-802-7