Nel mese di agosto su FoxCrime quattro appuntamenti dedicati agli appassionati del genere poliziesco. Il canale presenta infatti un ciclo che ne raccoglie i cross over più famosi. Si parte con il detective John Munch uno dei personaggi più longevi della storia televisiva. Il secondo appuntamento è con il detective Lennie Briscoe, il terzo con JAG e NCIS (in foto il cast al completo) e l'ultimo con la celebre famiglia CSI.

 

Il detective Munch (Richard Belzer) apparve la prima volta come uno dei personaggi  principali della serie Homicide. Dopo la sua conclusione nel 1999, il personaggio fu trasferito nell’universo di Law & Order come uno dei protagonisti di Law and Order SVU. Il passaggio venne a suo tempo spiegato con il ritiro di Munch dal Police Department di Baltimora per traferirsi a New York dove comincia a collaborare con un’unità specializzata sui crimini a sfondo sessuale. In Law & Order SVU, Munch è soprattutto un analista di indizi e sembra notare delle minuzie che nessun altro vede. E’ molto più preparato in letteratura e politica dei suoi colleghi più giovani e solo occasionalmente partecipa alle azioni di polizia. Martedì 7 alle 21:00 FoxCrime propone la sua prima apparizione nella serie "Law & Order I due volti della giustizia", un cross over con "Homicide" e, a seguire, alle 21:50, uno degli episodi più seguiti della quarta stagione di "Law & Order SVU", intitolato "Perfezione".

Il detective Leonard W. "Lennie" Briscoe, interpretato da Jerry Orbach, è stato per ben 12 stagioni, dal 1992 al 2004, uno dei personaggi più popolari di Law & Order. E' apparso in tutti gli spin off della serie e il suo sarcasmo e il suo humour intellettuale sono stati tra gli elementi caratteristici della serie tv. In concomitanza con il decesso dell’attore, avvenuto a dicembre del 2004, gli autori della serie annunciarono anche la scomparsa del personaggio. Martedì 14 agosto, FoxCrime lo ricorda trasmettendo le sue apparizioni in Law & Order e negli spin-off  Law & Order SVU e Criminal Intent. Alle 21:00 si inizia con l’episodio "Schiavo" di Law & Order, alle 21:50 si prosegue con la sua prima apparizione in SVU nell’episodio "Isteria" e, infine, alle 22:45 in Criminal Intent, con l’episodio "L’angelo della morte".

Martedì 21 la serata cross over è dedicata a JAG e NCIS.  Nel corso dell'ottava stagione di JAG, durante gli episodi "La regina di ghiaccio" e "Catastrofe annunciata", fanno la loro comparsa i protagonisti del futuro spin-off  NCIS: gli agenti speciali della Navy Criminal Investigative Service (NCIS) della marina militare degli Stati Uniti, un'agenzia incaricata dello svolgimento di indagini in casi criminali in cui sono coinvolti membri della US Navy,  Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon; West Wing, Chicago Hope) e Anthony Dirozzo (Michael Weatherly; Dark Angel).  FoxCrime, propone questi due episodi speciali martedì 21 agosto a partire dalle 21:00.

Il ciclo si chiude con i cross over di CSI e dei suoi spin-off  “Miami” e “New York”. Una serata imperdibile per tutti gli appassionati. Nell’episodio "Doppia Giurisdizione", in onda su FoxCrime martedì 28 alle 21:00, l'ex-capo della polizia di Las Vegas viene trovato morto in casa sua, dopo un party, in quella che sembra un’esecuzione in piena regola. Inoltre la moglie e la figlia risultano sparite. Alcuni testimoni sostengono di aver visto la ragazzina scomparsa a Miami, in Florida. Grissom (William Petersen) manda Catherine (Marg Helgenberger) e Warrick (Gary Dourdan)sul posto, dove ad aiutarli ci sarà Horatio Caine (David Caruso), il capo della  squadra della polizia scientifica di Miami. Nell’episodio "Omicidio allo specchio", in onda alle 21:50, le indagini su un duplice omicidio portano Horatio Caine  fino a New York. Qui il detective Mac Taylor (Gary Sinise)e la sua squadra stanno già investigando sulla morte di un poliziotto che potrebbe essere proprio l'assassino cercato da Horatio.

Dal 7 agosto, ogni martedì alle 21:00, su FoxCrime (canale 112 di SKY).