C’è tempo fino a sabato 13 ottobre per visitare l’originale mostra dal titolo I nuovi volti di Sherlock Holmes, a cura di Silvia Forzani, allestita alla Biblioteca Classense di Ravenna. La mostra fa parte del programma 2007 del Festival GialloLuna NeroNotte, che nelle scorse settimana ha animato la vita culturale ravennate con incontri e spettacoli. 

L’esposizione rappresenta un viaggio inedito nel mondo della letteratura di genere, giocato sulla libera interpretazione che ogni artista ha saputo dare di questo mito letterario, cogliendo le atmosfere create da Arthur Conan Doyle a partire dal romanzo "Il mastino dei Baskerville". L'itinerario espositivo presenta tavole originali create appositamente per la mostra accompagnate da una selezione di libri su Sherlock Holmes, e si snoda in un curioso percorso di suggerimenti, spunti e reperti "scientificamente immaginari" che stimolano l'approfondimento narrativo e la scoperta delle origini del genere giallo in modo ludico e gioioso.

In mostra le opere di: Federico Appel, Emanuela Biancuzzi, Fabio Brugnolaro, Alessandra Cimatoribus, Laura Crema, Anna Curti, Vittoria Facchini, Michele Ferri, Silvia Forzani, Riccardo Galeati, Giovanna Gazzi, Cinzia Ghigliano, Joey Guidone, Alessandro Lecis, Mauro Monaldini, Alessandra Panzeri, Arianna Papini, Petra Probst, Cesare Reggiani, Gek Tessaro, Vianello Stefania.

 

La mostra è aperta fino a venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 18. L’ingresso è libero.

Per informazioni:  tel. 339 2878147 gialloluna@racine.ra.it   http://www.gialloluna.it/