Ho conosciuto la rivista cartacea Sherlock Magazine dal numero 6 e non l’ho più lasciata. Anzi, ne sono diventato io stesso un collaboratore. E dunque, a maggior ragione, ogni volta che esce un nuovo numero sono contento di presentarlo ai lettori di questa rubrica. Siamo arrivati al numero 11 che contiene:
1) Un lungo, esaustivo articolo di Luca Albrizio su Basil Rathbone, praticamente il migliore interprete di Sherlock Holmes al cinema e su Nigel Bruce, il più bravo nei panni del dottor Watson. Le analisi e le riflessioni varie sono condite da gustosi aneddoti come questo “Rathbone guadagnò una medaglia al valor militare per essersi travestito da albero allo scopo di avvicinarsi al nemico per carpirne le strategie militari”. E poi vai a dire che i travestimenti nei film non servono a nulla!
2) Gianfranco Sherwood ci regala qualche episodio particolare della vita di A.C. Doyle attraverso la lettura di una autobiografia di Jerome K. Jerome, trovata su una bancarella. Appassionato sportivo, studioso di varie lingue, affascinato dall’occultismo e attratto da una vicenda di fantasmi che lo vide anche protagonista…
3) Bello il racconto Il colore dei fiori di Fabio Vaghi. Un certo Lord Pendrake racconta a
Anticipazioni sulla "Sherlock Magazine" 27, presto in arrivo...
E' andato in stampa il nuovo numero della nostra rivista cartacea: tante le rubriche... e un apocrifo inedito di...
Luigi Pachì, 18/01/2013
Sherlock Magazine 21
Esce con qualche giorno d'anticipo sulla tabella di marcia il nuovo numero della Sherlock Magazine
Redazione, 25/01/2011
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID