Torna in libreria Elizabeth Peters, una scrittrice che si è conquistata una fama internazionale con i suoi romanzi gialli e le sue protagoniste. Da qualche tempo in libreria troviamo il romanzo Il papiro insanguinato (The Ape who Guards the Balance, 1998) e ritroviamo una vecchia amica, l’archeologa Amelia Peabody, il suo irascibile marito Radcliffe e il loro ormai cresciuto figlio Ramses.
Ma chi è Amelia Peabody? Ecco un breve ritratto di questa archeologa-investigatrice:
Amelia Peabody è nata nel 1852, ha trovato il lavoro e il compagno della sua vita nel 1884, quando, durante un viaggio in Egitto, ha sposato l'egittologo Radcliffe Emerson. Il figlio, Walter «Ramses» Emerson, è nato tre anni più tardi; nel 1898 la figlia adottiva Nefret è entrata a far parte della famiglia, che annovera fra i suoi membri anche parecchie generazioni di gatti egiziani.
Benché gli Emerson possiedano una bella residenza in stile regina Anna nel Kent, trascorrono ogni anno sei mesi in Egitto combattendo contro criminali di ogni sorta. Amelia conta di esalare l'ultimo respiro con la pala in una mano e il suo micidiale parasole nell'altra.
Partire è un po' morire
Della prolifica autrice inglese Elizabeth Ferrars viene riproposto un romanzo apparso nel nostro paese, in una...
Pino Cottogni, 27/09/2014
Elizabeth Peters ci riprova
Una nuova serie per la Peters dopo Amelia Peabody
Cinzia Giorgio, 3/09/2009
Pericolo nella Valle dei Re
Ancora scavi nel misterioso Egitto per l’archeologa Amelia Peabody e ancora misteri e pericoli per lei e per suo...
Pino Cottogni, 7/12/2008
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID