L’attore e sceneggiatore Julian Fellowes, premio Oscar per Gosford Park, ha in ballo due importanti progetti: scriverà una miniserie dedicata alla cronaca delle ore che precedettero il naufragio del Titanic e porterà sullo schermo il giallo “E’ un problema” di Agatha Christie.

A produrre il prima ci penseranno ABC, Global tv e ITV. Il lavoro si concentrerà sulle vite di alcuni dei passeggeri della lussuosa nave che fece naufragio nel 1912. Al momento non sono stati resi noti i nomi degli attori che andranno a comporre il cast. Secondo Quinn Taylor della ABC “negli ultimi cento anni il viaggio maledetto del Titanic ha esercitato un certo fascino sul pubblico di tutto il mondo e questa miniserie offrirà uno sguardo nuovo sulla tragica vicenda. Cercheremo di far sì che il pubblico possa fruire nel modo migliore di questo lavoro”.

La miniserie verrà trasmessa il prossimo anno in concomitanza con il centesimo anniversario del terribile naufragio e debutterà simultaneamente sulla ABC e sulla canadese Global. Seguirà la messa in onda in Australia (Channel Seven), Irlanda (TV3), Nuova Zelanda (TVNZ), Portogallo (SIC), Svezia (SVT) e Regno Unito.

Come annunciavamo, Julian Fellowes sta anche pianificando l’adattamento di uno dei numerosi gialli firmati dalla scrittrice Agatha Christie e pare abbia già individuato in Neil LaBute il regista ideale a cui affidare la regia del film che narrerà la storia di Charles Hayward . Ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, racconta di un uomo che riceve un rifiuto da parte della fidanzata, la quale gli che lo sposerà solo quando il killer di suo nonno verrà arrestato.

All’Indipendent Fellows ha dichiarato di essere molto entusiasta per quest’ultimo progetto.