E’ in libreria il romanzo Sono come mi vedi ma l’apparenza inganna (Don't Judge a Girl by Her Cover, 2009) terzo titolo della interessante e divertente serie Spy Girls – Identità segreta.

La serie è scritta dalla autrice americana Ally Carter e comprende i seguenti titoli: 

I'd Tell You I Love You, But Then I'd Have to Kill You -  Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti

Cross My Heart and Hope to Spy      -  Giuro di dire la verità ma tu non credermi

Don't Judge a Girl by Her Cover        -  Sono come mi vedi ma l'apparenza inganna

Only the Good Spy Young                 -  Non mi fido di te ma il rischio è il mio mestiere

Out of Sight, Out of Time                  - inedito 

La protagonista della serie è Cammie “Camaleonte” Morgan una simpatica ragazza che frequenta la Gallagher Academy, un college per “ragazze speciali” in quanto le ragazze devono studiare molte materie particolari, le allieve imparano quattordici lingue, sette modi diversi per uccidere un uomo a mani nude e molto altro ancora per diventare delle spie particolarmente super addestrate.

Cammie è una allieva eccezionale, bravissima in molte  materie e ora deve affrontare un’altra pericolosa avventura.

Cammie alla fine delle vacanze estive si reca a Boston a trovare la sua compagna e amica Macey il cui padre sta per accettare la nomina a Vice Presidente degli Stati Uniti.

Le due ragazze sfuggono, grazie alla loro abilità e preparazione a un tentativo di rapimento

Di li a poco riprendono le lezioni ma Cammie non riesce a dimenticare le stranezze di quel tentativo di rapimento e così insieme alle sue “colleghe” Bex e Liz forma una squadra di sicurezza per proteggere Macey mentre si svolge la campagna elettorale di suo padre.

Continuando a indagare ad un certo punto Cammie si avvicina sempre più a una verità assolutamente sconvolgente....

L’autrice: 

Ally Carter è lo pseudonimo di Sarah Leigh Fogleman, è nata in Oklahoma nel 1974, è laureata e ha scritto il suo primo romanzo nel 2005 (Cheating at Solitaire), rivolto ad un lettore adulto seguito poco dopo da un secondo romanzo, sempre per adulti (Learning to Play Gin, 2006). Successivamente è passata a scrivere i romanzi della serie Gallagher Girls. Recentemente ha iniziato la serie Heist Society.

La “quarta”: 

Per chiudere in bellezza le vacanze estive, Cammie ha deciso di passare gli ultimi giorni d'agosto con Macey, sua compagna di stanza alla Gallagher Academy e, accidentalmente, figlia del candidato alla carica di vicepresidente degli Stati Uniti.

Ma un'organizzazione segreta tenta di rapire Macey e solo il sangue freddo delle due giovani aspiranti spie mette in fuga i sequestratori. Mentre le lezioni riprendono il loro corso, Cammie - ancora sconvolta dall'accaduto - convince Liz e Bex a dare il via a una serie di indagini e a costituire una squadra di scorta, allo scopo di proteggere la loro amica durante la campagna elettorale. Non tutti, però, sembrano apprezzare i loro sforzi...

Ally CarterSono come mi vedi ma l’apparenza inganna (Don't Judge a Girl by Her Cover, 2009)

Traduzione Alessandra Maestrini

DeAgostini, pagg. 315, euro 9,90