Di seguito il bando del Premio Letterario “Carabinieri in Giallo” - 2013, bandito in collaborazione col Giallo Mondadori.

Testi: l’elaborato deve essere in lingua italiana e inedito (massimo 15 pagine da circa 30 righe per 60 battute: pena esclusione dal concorso). Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri.

Modalità: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato word su cd (no pdf) dell’opera, rigorosamente anonime.

In una seconda busta, contenuta all’interno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 aprile 2013, in cambio dei quali si riceverà anche l’abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno).

Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - Serv. Abb.ti - piazza S. Bernardo, 109 - 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo - 2013”).

Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 aprile 2013 a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.

Allegare una copia del versamento.

Fa fede il timbro postale.

Premi

Al primo classificato – 2.000 euro.

Al secondo classificato – 1.500 euro.

Al terzo classificato – 1.000 euro.

Non potranno ricevere premi in denaro i concorrenti che li abbiano già ottenuti nelle precedenti edizioni. Previo rilascio di liberatoria per il diritto d’autore, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione “Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi.

Premiazione. Data e luogo da stabilirsi. Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo.

Informazioni: telefonare alla Rivista

Il Carabiniere: 06/483780 - 06/48904039

E-mail: ilcarabiniere@tin.it

Risultati: i risultati saranno pubblicati sul sito Internet www.carabinieri.it

Garanzia di riservatezza. D.Lgs. 196/2003. I dati personali da Lei forniti saranno trattati dall’Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri sia manualmente sia con strumenti informatici e utilizzati esclusivamente per la gestione del concorso e quanto indicato nel presente bando. L’Ente Editoriale si impegna a non cedere i dati a terzi. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sarà Sua facoltà, in qualsiasi momento, consultare, modificare, cancellare i suoi dati, scrivendo a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.