BANDO DI CONCORSO Premio Letterario “Carabinieri in Giallo” - 2015

Scadenza 15 aprile 2015

Testi: l’elaborato deve essere in lingua italiana e inedito (massimo 15 pagine da circa 30 righe per 60 battute: pena esclusione dal concorso).

Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri.

Modalità: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato word su cd (no pdf) dell’opera, rigorosamente anonime.

In una seconda busta, contenuta all’interno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, posta elettronica.

Quota: 20 euro (solo se residenti in Italia), da inviare entro il 15 aprile 2015, in cambio dei quali si riceverà anche l’abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno o il suo rinnovo.

Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - Serv. Abb.ti - piazza S. Bernardo, 109 - 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo - 2015”).

Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 aprile 2015 a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.

Allegare una copia del versamento.

Fa fede il timbro postale.

Premi

Al primo classificato – 2.000 euro.

Al secondo classificato – 1.000 euro.

Al terzo classificato – 750 euro.

La classifica dei concorrenti sarà determinata in base alle valutazioni di merito attribuite dalla giuria. In caso di parità di punteggio, costituiranno titolo preferenziale, nell’ordine, l’appartenenza all’Arma (in servizio e in congedo) e l’anzianità anagrafica.

Non potranno ricevere premi in denaro i concorrenti che li abbiano già ottenuti nelle precedenti edizioni. Previo rilascio di liberatoria per il diritto d’autore, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione “Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi.

Premiazione. Data e luogo da stabilirsi.

Informazioni: telefonare alla Rivista

Il Carabiniere: 06/483780 - 06/48904039

E-mail: ilcarabiniere@tin.it

Risultati: tutti i partecipanti riceveranno comunicazione personale sul risultato del concorso.

Garanzia di riservatezza. D.Lgs. 196/2003. I dati personali da Lei forniti saranno trattati dall’Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri sia manualmente sia con strumenti informatici e utilizzati esclusivamente per la gestione del concorso e quanto indicato nel presente bando. L’Ente Editoriale si impegna a non cedere i dati a terzi. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sarà Sua facoltà, in qualsiasi momento, consultare, modificare, cancellare i suoi dati, scrivendo a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma.