Oggi alle 17.00 su Rete4 la seconda puntata della nona stagione di Poirot, il celebre e longevo serial con protagonista il celebre indagatore di Agatha Christie.

Va infatti in onda l’episodio La parola alla difesa (Sad Cypress), andato in onda originariamente il 26 dicembre 2003.

Ecco la trama:

Elinor Carlisle (Elisabeth Dermot-Walsh) viene accusata dell'omicidio di una facoltosa zia, Laura Welman (Diana Quick), e di Mary Gerrard (Kelly Reilly), sua rivale in amore. L'evidenza dei fatti è schiacciante: la donna era l'unica ad avere un valido movente, l'opportunità e i mezzi per somministrare alle vittime il fatale veleno. Ma a Hercule Poirot (David Suchet) qualcosa non quadra e sarà proprio nel corso dell'udienza processuale che riuscirà a rimettere a posto i tasselli di questo intricatissimo giallo...

      

Per gli estimatori invece de I misteri di Murdoch (Murdoch Mysteries) è una gradita sorpresa il ritorno dell’ottimo serial, alle 17.55 su Rai3.

L’episodio di oggi è Uno sport per gentiluomini (Murdoch Night in Canada), dodicesimo della quinta stagione andato in onda originariamente il 21 agosto 2012. È il penultimo della serie: riusciranno gli spettatori italiani a vedere anche la conclusione della quinta stagione?

La puntata di oggi presenta il detective William Murdoch (Yannick Bisson) intento ad indagare sulla morte del proprietario della squadra di hockey Toronto Wellingtons, il cui cadavere è ritrovato nello spogliatoio con evidenti segni di colluttazione.