Torna Luca Sartori con un nuovo romanzo breve apocrifo (dopo Sherlock Holmes e l'ultimo preraffaellita: www.sherlockmagazine.it/notizie/5312/) dal titolo Il cane e l'anatra.

Sherlock Holmes, in questo romanzo breve, indaga sul presunto suicidio in un ospedale psichiatrico in un viaggio nel mondo silenzioso e crudele della follia, dove nulla è come sembra, e dove i rancori più antichi riecheggiano come fantasmi inquieti. Un intreccio di misteri in un rocambolesco e imprevedibile finale.

Un ex compagno di università del dottor Watson, James Hedger, si presenta in Baker Street per un consulto su una questione molto delicata. Una ragazza di una famiglia ricca e potente, presso cui Hedger esercita come medico, è morta in un ospedale psichiatrico di Londra. Tutto lascia supporre un suicidio, ma la famiglia e il dottore non ne sono convinti. Sherlock Holmes comincia così la sua indagine, un’indagine che porterà a galla le verità nascoste e addormentate tra le mura del Bethlehem Royal Hospital, costruito sul terreno dove un tempo sorgeva una locanda di dubbia fama.

Il cane e l’anatra è un viaggio nel mondo silenzioso e crudele della follia, dove nulla è come sembra, e dove i rancori più antichi riecheggiano come fantasmi inquieti. Ma Sherlock Holmes saprà afferrare quel che di concreto si cela dietro alle apparenze, fino a svelare un intreccio di misteri in un rocambolesco e imprevedibile finale.        

L'ebook è in vendita da oggi al link www.delosstore.it/ebook/44615/sherlock-holmes-e-l-ultimo-preraffaellita/ e sui principali eStore che vendono eBook.

Oltre il Sacro Canone di Luca Sartori, Aras Edizioni

Luca Sartori traccia il sentiero alla scoperte degli apocrifi che fanno rivivere le avventure di...

Andrea Martina, 23/02/2022

Luca Sartori in eBook

Con le vacanze in corso segnaliamo autori ed eBook da portarsi in spiaggia o in montagna sul proprio eBook...

Luigi Pachì, 21/08/2017

Sherlockiana n.139: Lo studiolo del duca

Ritorna Luca Sartori con una nuova avventura nell'universo sherlockiano

Luigi Pachì, 13/12/2016