______________________________

Sabato 19 luglio 2014 al Castello Pallavicino di Varano De' Melegari vi sarà l'animazione in costume Sherlock Holmes: Delitto al castello di Varano a cura dell'Associazione Culturale "Oltre Lo Specchio", organizzata dalla Cooperativa Lasse, gestori del castello.Un mistero avvolge il millenario Castello, un segreto celato dagli stessi illustri ospiti che, apparentemente per puro spirito di aggregazione, si sono riuniti qui. Ciò che neppure loro sanno, che neppure il noto investigatore Sherlock Holmes immagina, è che fra gli ampi saloni, i lunghi corridoi e le anguste stanze del Castello, si nasconde un assassino, pronto ad entrare in azione...

Metti alla prova il tuo intuito, raccogli gli indizi e non lasciarti ingannare dai depistaggi, individua il movente e ricostruisci la scena del crimine: diventa detective per una serata ed assicura alla giustizia l'assassino, in questo divertente evento investigativo, dai tratti squisitamente noir, ambientato nel meraviglioso Castello di Varano de' Melegari.

"SHERLOCK HOLMES - DELITTO AL CASTELLO DI VARANO" è un gioco a squadre, che prevede un tour della durata di circa un'ora e mezza lungo un percorso prefissato all'interno del castello, durante il quale i partecipanti saranno chiamati ad indagare su un omicidio che si consumerà nella serata stessa. Lungo il percorso il gruppo avrà l'occasione di raccogliere indizi, di assistere a diverse scene in cui sono coinvolti i personaggi sospettati e di interagire con loro. Al termine, i partecipanti dovranno formulare la loro accusa, individuando le dinamiche dell'omicidio, l'assassino ed il suo movente. Le ipotesi formulate dalle varie squadre verranno poi messe a confronto con il resoconto finale, in cui il Sherlock Holmes svelerà le dinamiche del delitto, il nome dell'assassino e proclamerà il team vincitore.

L'evento "SHERLOCK HOLMES - DELITTO AL CASTELLO DI VARANO", strutturato come avventura da vivere in prima persona, prevede un tour all'interno della Fortezza.

Le fasce orarie sono: 21:00 - 22:00 - 23:00 - 24:00 Ogni tour ha la durata di un'ora e mezza.

_____________________________

L'evento si terrà anche in caso di pioggia.

Evento a cura di Cooperativa Lasse e Associazione Culturale "Oltre Lo Specchio" con il patrocinio del Comune di Varano de' Melegari.

_____________________________

Prenotazione obblligatoria, costo 15.00 euro.

Informazioni e prenotazioni

0525 400021 - 366 6022442 - info@lasse-coop.it - info@oltrelospecchio.com“