Con una copertina illustrata da Marilena Maiocco ed ispirata al film all’epoca appena arrivato in Italia Senza indizio (1988) con Michael Caine e Ben Kingsley, ecco un’antologia che Antonio Bellomi - all’epoca direttore delle collane della Garden Editoriale - ha dedicato nel giugno 1990 ad alcune indagini scritte da Sir Arthur Conan Doyle per Holmes... ma senza il celebre personaggio!

Gli Archivi di Uruk rispolverano dal passato Le ultime indagini di Sherlock Holmes, n. 12 della collana “Il Giallo Classico”.

-

Ecco la quarta di copertina:

«Dal numero 221 B di Baker Street passo e chiudo», questo potrebbe essere il congedo di Sherlock Holmes se all’epoca in cui è vissuto ci fosse stata la radio. Chiudiamo infatti la serie delle storie sherlockiane con questo numero che comprende i racconti: L’interprete greco, L’uomo dal labbro storto, L’avventura della criniera del leone, L’avventura della donna velata, L’avventura dell’uomo strisciante e II problema finale, in attesa di pubblicare le altre storie di suspense e mistero scritte sempre da Doyle, ma senza la figura di Sherlock Holmes, che costituiranno un’autentica rivelazione per il pubblico italiano.

-

Per la schedatura completa di questo delizioso volume, ecco la scheda degli Archivi di Uruk.