Esce oggi 12 novembre il nuovo romanzo di Piergiorgio Pulixiper intitolato L'appuntamento (pagg. 128 euro 14,00). Pubblicato da Edizioni E/O si tratta di un giallo psicologico.

Un ristorante di lusso. Un uomo e una donna iniziano a parlare. 

È la prima volta che si incontrano. Ma il loro non è un incontro normale. Lei è costretta a stare lì e a rispondere alle domande sempre più inquietanti e morbose dell’uomo. Più l’elegante sconosciuto si intrufola nella sua vita, più la donna si rende conto di avere davanti un mostro manipolatore e affamato di controllo. Dalle domande scabrose e imbarazzanti si arriva a umiliazioni sempre più crudeli, in un gioco psicologico al massacro a cui la donna non può sottrarsi. Ma quella sera una serie di rivelazioni ribalteranno drasticamente ruoli e copione, perché le apparenze ingannano e niente in quel ristorante è come sembra. Attraverso dialoghi serrati che fanno emergere tutta la tensione e la brutalità latente, l’autore ci conduce in un noir psicologico ricco di colpi di scena e suspense, esplorando i territori della perversione umana, dell’ossessione per il controllo e del pericolo che corre la nostra privacy in un mondo virtuale in cui le nostre vite sono facili prede di lupi mascherati da agnelli.

Piergiorgio Pulixi bio:

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e vive a Londra. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato “Perdas de Fogu”, (edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale “Un amore sporco” inserito nel trittico noir “Donne a Perdere” (edizioni E/O 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir “Una brutta storia” (edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog “Noir italiano” e “50/50 Thriller”, e proseguita con “La notte delle pantere” (edizioni E/O 2014). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo “Padre Nostro”. Dal 12 Novembre 2014 ritorna in libreria con il thriller psicologico “L’appuntamento” per le Edizioni E/O. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto, Left, Micromega e Svolgimento. È uno degli autori presenti nell’antologia “Nessuna più” (Elliot 2013). I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, Canada, e nel Regno Unito.

_____________________

“Pulixi ha la capacità di muoversi all’interno del genere con stupefacente disinvoltura”. Massimo Carlotto

_____________________

“Pulixi ci sa fare e ti tiene attaccato alle pagine sino in fondo, trattando anche

con coraggio una materia non facile e inserendola in un edificio narrativo

complesso”. Il Sole 24 Ore, Giuseppe Ceretti

_____________________

“Una brutta storia è un romanzo feroce e spietato sul mondo della polizia,

raccontato dal suo interno con una forza narrativa che rimanda ai classici

di Ellroy, Vachss, Waumbaugh, Raymond ma anche al cinema

di Olivier Marchal”. Tutti i colori del giallo, Luca Crovi