In libreria da qualche settimana col suo nuovo romanzo Il piano del gatto (vedi notizia su www.sherlockmagazine.it/notizie/6131/), Sergio Cova esce oggi in versione eBook nella collana Sherlockiana con il racconto apocrifo Sherlock Holmes e il fantasma di Mrs Julia. Per l'autore varesino si tratta del suo primo apocrifo sherlockiano e il risultato è sicuramente interessante alla lettura.

Per tutti Mrs. Julia è malata e per questo ha deciso di togliersi la vita. Ma è stata davvero lei a compiere quelle azioni così stravaganti da imbarazzare l’intera Dockery House? È stata lei a rubare un’antica e preziosa spilla? Oppure è stata l’altra personalità di Mrs Julia, come sostengono in tanti?

Sherlock Holmes dovrà rispondere a queste domande e per farlo avrà bisogno di evocare il suo fantasma.

L'ebook è il n. 63 della collana settimanale a cura di Luigi Pachì, Sherlockiana, ed è in vendita 1,99 euro al link www.delosstore.it/ebook/47573/sherlock-holmes-e-il-fantasma-di-mrs-julia/ e in tutti i principali negozi online di libri.

_________________________________

Sergio Cova è nato nel 1978 a Varese dove vive con la sua compagna, un cane e quattro gatti. Dopo quindici anni di pallanuoto, abbandona la calottina per la penna: passatempo ugualmente impegnativo, ma senza l’umidità delle piscine. Finalista in diversi concorsi, i suoi scritti sono stati inseriti in varie antologie e nel 2013 ha vinto il premio NebbiaGialla per il racconto inedito. Nel febbraio 2014, il suo racconto Ventitré è stato pubblicato in appendice al numero 3100 del Giallo MondadoriTutti colpevoli, uscito nel 2011, è il suo romanzo giallo d’esordio nel quale compare il commissario Scalabrin, protagonista anche di Una via d’uscita pubblicato nel 2013. Sherlock Holmes e il fantasma di Mrs Julia è il suo primo apocrifo.