Forse non tutti sanno che esiste una celebre casa produttrice americana, chiamata non a caso The Asylum ("Il manicomio"), che negli anni si è fatta un nome di prima grandezza e oggi è la regina del cinema di serie Z.

La sua specialità è ormai una firma autoriale: gira versioni "povere" di grandi film di richiamo, chiamando di solito ottimi attori del passato o volti noti del cinema di genere. Fantascienza, horror, thriller, fantasy: non esiste genere che sfugga ai rimaneggiamenti della Asylum, e nel 2010 – quando ancora erano forti gli echi internazionali del film Sherlock Holmes con Robert Downey jr., la casa non ha resistito a creare una versione di serie Z del personaggio.

Portato in DVD nel 2013 dalla Minerva Pictures – la distributrice ufficiale italiana dei film Asylum – andrà domani in onda su Rai4 alle 15.40 un film sorprendente e imperdibile: Sherlock Holmes. La corona d'Inghilterra (2010) di Rachel Goldenberg.

Per sapere tutto dei film usciti in Italia della Asylum - che ha già promesso un sorprendente Sherlock Holmes vs. Frankenstein - si rimanda al blog del Zinefilo.

La trama

Sherlock Holmes (Ben Syder) e il suo fido dottor Watson (Gareth David-Lloyd) dovranno fronteggiare un mostro marino e un dinosauro che stanno attaccando Londra.