Il volo del pellicano di Giovanni Francesco Carpeoro è un thriller alchemico-esoterico, in cui Giulio Cortesi, grafico quarantenne con la passione per la cucina, si trova coinvolto in un’insolita e avvincente ricerca, tra antichi simboli e opere d’arte, che lo porterà a scoprire i segreti dei Rosa+Croce, degli iniziati alla fratellanza e dei personaggi che nei secoli hanno costruito il destino della Stirpe di David.

Questo romanzo, proposto da Melchisedek edizioni comincia dall’analisi delle opere del Giorgione. In esse Cortesi scopre corrispondenze e analogie riconducibili alla fratellanza Rosa+Croce, ma la sua vita viene improvvisamente sconvolta da un omicidio, di cui viene inizialmente sospettato.

Per scagionare sé stesso, comincia la sua personale ricerca della verità, affiancando il commissario Bertossi nelle indagini ufficiali. Ma riuscirà a sciogliere l’enigma senza cadere vittima della stessa trama che stava cercando di dipanare?

Il libro è di 510 pagine e costa 22,10 euro (più spese di spedizione), acquistandolo dallo store dell'editore.  (ISBN: 9788886126922)

L'autore

Giovanni Francesco Carpeoro è nato a Cosenza nel 1958. Trasferitosi a Milano, si è laureato in giurisprudenza. Ha esercitato la professione di avvocato per trent’anni, sempre coltivando la passione per il simbolismo, la black music anni ’70 e la radio.