Datato dicembre 2015, è stato spedito in questi giorni agli associati di USIH il n. 32 di The Strand Magazine. Si tratta di un numero ricco di interessanti contributi, aperto come sempre dal doppio editoriale a cura del direttore e del presidente dell’associazione.

All’interno capeggiano gli interventi dell’evento “Holmes e Watson: i due gentiluomini di Verona”, svoltosi proprio nella citàà di Giulietta e Romeo il 13 giugno dello scorso anno.

Tra gli articoli al di fuori dell’incontro  veronese si segnala il pezzo di Stefano Guerra ed Enrico Solito sul tema della febbre cerebrale nel Canone, il racconto Il passo alpino di Roberto Vianello  (qui trovate altri 4 suoi racconti usciti in eBook), e l’articolo estratto dal capitolo 8 del libro Secrets of Crime Fiction Classics: Detecting the Delights of 21 Enduring Stories. Commovente il ricordo di Tecla Dozio nelle parole di Enrico Solito e un’intervista  di Patricia Guy a Umberto Eco, fatta pochi mesi prima della scomparsa del grande semiologo, filosofo e scrittore.

Come sempre un numero molto interessante.