Esce per Eclissi editrice, nella collana I Dingo, il quinto appuntamento della Suite Di Matteo di Eugenio Giudici. Questo nuovo romanzo, intitolato Il delitto in casa Taddei, ci regala un giallo a due tempi, anzi due epoche, due scritture, due racconti. Ma una sola storia.

21 Agosto 1932. Un uomo viene ucciso per rapina davanti alla stazione di Genova. In un imprecisato giorno del XVI secolo scompare il rigattiere Messer Stefano. A legare i due fatti la sottrazione, il rinvenimento e la sparizione di un Raffaello sconosciuto.

Chiamato sui colli fiorentini a indagare sulla scomparsa del capolavoro, Di Matteo deve confrontarsi con uomini, donne e un’antica maledizione.

Ritorna in questo romanzo la Marchesa Olimpia delle Rose di Chiare Fresche Dolci Acque e la sua passione per l’Arte in un Paese dove ogni giorno si possono scovare capolavori anche nelle cantine di vecchie dimore. Di Matteo scoprirà che il desiderio di possederli ha spesso travolto e cambiato gli uomini e le donne migliori sia nel ‘32 sia nel millecinquecento.

Il delitto in casa Taddei 

Eugenio Giudici

Collana I Dingo – Eclissi Editrice

pagg. 285

euro 12,00

ISBN 978-88-99505-39-4

*****

Queste le copertine dei primi quattro romanzi con Di Matteo:

L'autore

Eugenio Giudici, nato a Rho nel 1950, è stato finalista al XXV premio Calvino con Piccole Storie edito da Anti-gone. Per Castelvecchi ha pubblicato L’ultimo Galeone quindi, con Eclissi, Anna Senzamore, Ne pas se pencher au dehors Chiare Fresche Dolci Acque e Intrigo sul lago dorato che hanno dato vita alla Suite Di Matteo.