Dopo il primo volume Il Viaggio del Supereroe, esce il nuovo volume della collana Resh Visions, The Stories They Are a-Changin'.

Una squadra di autori composta da Massimiliano Martini, Luigi Siviero, Filippo Rossi, Attilio Palmieri, Daniela Bortolotti, Gianluca Morozzi ed Eugenia Fattori ha analizzato opere come Star Trek, Sherlock Holmes, Star Wars e Doctor Who chiedendosi come queste non solo abbiano segnato i tempi e cambiato il nostro immaginario, ma anche come tali opere siano cambiate con il tempo, definendo la propria identità e spesso anche attraverso un percorso di inclusione di genere e delle diversità.

Il volume si compone dei seguenti saggi, di cui è possibile leggere un'anteprima seguendo i link:

Crescere con Star Trek di Massimiliano Martini

Sherlock Holmes, tra realtà e finzione di Luigi Siviero

Le donne nelle Guerre Stellari di Filippo Rossi

Doctor Who e la rappresentazione femminile di Attilio Palmieri, Daniela Bortolotti, Gianluca Morozzi ed Eugenia Fattori

Dove e come acquistare

L'uscita del volume è prevista per il 18 ottobre, in edizione cartacea e digitale, su www.reshstories.com, su Amazon e sarà inoltre incluso nel servizio Amazon Kindle Unlimited.

Il libro ha un costo di 13 euro nella sua edizione cartacea e 7 euro in quella digitale.

Resh Visions è la colonna di saggistica di Resh Stories.

Con Resh Visions vogliamo raccontarvi e analizzare fenomeni e linguaggi di quelle opere che hanno segnato l'immaginario e la coscienza contemporanea dal fumetto alle serie tv, dai videogiochi ai film. Vogliamo trattare questi argomenti con competenza, affidandoci ad autori che negli anni si sono distinti per la qualità dei loro lavori, ma allo stesso con un linguaggio semplice, senza fronzoli e accessibile.