Rieccoci con una ennesima novità editoriale che riguarda il Nostro. Da oggi è disponibile una nuova traduzione del primissimo racconto con Sherlock Holmes. Si tratta di Uno scandalo in Boemia nella traduzione di Luigi Siviero. L'eBook rientra nella nuova collana della Delos Digital Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes che proporrà di mese in mese un racconto della produzione canonica di Arthur Conan Doyle con nuove e ammodernate traduzioni. Tempo, dunque, di svecchiare i testi letti finora nelle molteplici edizioni e di leggere il canone con un occhio più recente.

Uno scandalo in Boemia è il primo racconto breve di Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes, oltre che una delle opere più amate dai lettori e dagli appassionati del detective di Baker Street. La storia ruota attorno alla rivalità fra Sherlock Holmes e Irene Adler, considerata dall’investigatore la donna per eccellenza. Cosa fece l’avventuriera e cantante d’opera per conquistare un posto di spicco nella mente e nel cuore di Sherlock Holmes? Sarà il Dottor Watson a raccontarlo in uno dei suoi resoconti più celebri delle avventure del detective.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.