Da questa settimana è disponibile una nuova traduzione del quarto racconto con Sherlock Holmes.

Si tratta di Il mistero della Valle di Boscombe nella traduzione di Luigi Siviero. L'eBook rientra nella nuova collana della Delos Digital a cura di Luigi Pachì denominata Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes e che propone di mese in mese un racconto della produzione canonica di Arthur Conan Doyle con nuove e ammodernate traduzioni. Tempo, dunque, di svecchiare i testi letti finora nelle molteplici edizioni e di leggere il canone con un occhio più recente.

Quasi nessuno crede che James McCarthy sia innocente e non abbia ucciso suo padre. Le prove a suo carico sono talmente schiaccianti che anche Watson e Lestrade considerano il caso chiuso e risolto. Solo la sua fidanzata Alice Turner e Sherlock Holmes ritengono che possa essere innocente, ma questa ipotesi va verificata e provata, e non è detto che sia corretta. È per fare luce su questa vicenda che il detective e il Dottore si recano nella Valle di Boscombe, dove aveva messo radici il padre di McCarthy, giunto lì dalla lontana Australia.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.