Da questa settimana è disponibile una nuova traduzione del terzo racconto con Sherlock Holmes. Si tratta di Un caso di identità nella traduzione di Luigi Siviero. L'eBook rientra nella nuova collana della Delos Digital a cura di Luigi Pachì denominata Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes e che propone di mese in mese un racconto della produzione canonica di Arthur Conan Doyle con nuove e ammodernate traduzioni. Tempo, dunque, di svecchiare i testi letti finora nelle molteplici edizioni e di leggere il canone con un occhio più recente.

Un inusuale problema amoroso. La signorina Mary Sutherland è una giovane dattilografa che si rivolge a Sherlock Holmes per chiedergli di risolvere un inusuale problema amoroso. Il fidanzato della donna, lo strano e particolare Hosmer Angel, è scomparso proprio quando i due si stavano recando in chiesa per sposarsi. La donna vuole che il detective rintracci il promesso sposo scomparso, ma Holmes è dell’idea che dietro all’enigma si nasconda qualcosa di ben più drammatico di una sparizione.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.