Come ogni mese Delos Digital propone ai propri lettori una nuova traduzione de Le Avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle.  La traduzione a cura di Luigi Siviero ci offre questa volta il racconto  L'avventura della banda maculata il racconto più spaventoso ed emozionante tra quelli scritti da Doyle e che proprio questo mese la rivista inglese Sherlock Holmes Magazine lo ha posizionato al primo posto tra le storie interpretate da Jeremy Brett nella serie televisiva realizzata a parire dagli anni '80 per la Granada Television.

L’avventura della banda maculata è considerato da tantissimi appassionati di Sherlock Holmes il racconto più emozionante della serie. Un mattino presto, quando a Baker Street sono ancora tutti a letto, si presenta da Sherlock Holmes una ragazza impaurita di nome Helen Stoner. Ha il sospetto che possa succederle qualcosa di terribile, ma nessuno le crede e nemmeno lei riesce a descrivere in maniera concreta la minaccia. Holmes però le dà retta, e inizia un’indagine nella tenuta nobiliare di Stoke Moran, dove due anni prima era morta in circostanze orribili la sorella di Helen. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.