Ad agosto Il Giallo Mondadori Sherlock (n. 132, euro 7,90) propone il romanzo di JAMES PATRICK HEATHERLY dal titolo Sherlock Holmes – L'ombra della cospirazione. All'interno la mia consueta appendice che si protrae ormai da oltre un decennio per la casa editrice di Segrate.
Tutto ha inizio da un tragico scambio di persona. In una Londra sempre più in preda al panico per le feroci imprese di Jack lo Squartatore, un omicidio raccapricciante scatena a Whitechapel la reazione inconsulta della folla.

A pagarne il prezzo con la vita è un innocente, inseguito e ucciso dopo essere stato additato senza alcuna prova come l’assassino. C’è però un dettaglio stonato: costui, sprovvisto di documenti utili all’identificazione e resosi peraltro sospetto per aver tentato la fuga invece di respingere le accuse, portava in tasca un foglietto con una sorta di cifrario. Temendo che possa trattarsi di spionaggio, l’ispettore incaricato delle indagini sottopone il caso a un’autorità indiscussa. A Sherlock Holmes infatti, profondo conoscitore di codici segreti nonché autore di una monografia sull’argomento, occorre davvero ben poco per decifrare il messaggio. E per capire che un piano sinistro, ordito con ogni probabilità da una straordinaria mente criminale, minaccia la sicurezza della monarchia britannica. Forse dell’intera Europa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID