Un aggiornamento in corsa. Stiamo lavorando alla Sherlock Magazine n. 25.

Ci accompagnerà - in questo prossimo numero atteso per il Salone del Libro di Torino di maggio (e un po' prima per tutti gli abbonati) - attraverso un percorso intrigante e quanto mai interessante.

Aprirà le danze il commento sullo Sherlock della BBC, prendendo spunto dalla copertina che sarà proprio dedicata a questo programma, per passeremo al saggio Il paradigma indiziario: dalla medicina all’investigazione, seguito da una disamina sulla critica relativa all’ultimo film di Guy Ritchie con Sherlock Holmes come personaggio chiave.

Come sempre ci faranno compagnia le rubriche Disamina del Canone (a cura di Enrico Solito), Osservatorio Sherlockiano, Community e C’è un cadavere in libreria.

Il personaggio classico messo a fuoco questa volta è invece Mary Roberts Rinehart. Gli argomenti, poi, sono come sempre molteplici e si spazia dal confronto tra il metodo scientifico di Sherlock Holmes e il Dottor House, fino a giungere al tema degli apocrifi e la fisiopatologia del Grande Gioco.

L’apocrifo inedito pubblicato in questo numero, Sherlock Holmes e il segno del serpente, sarà opera di Walter Falciatore ed è stato uno tra i migliori finalisti al Sherlock Magazine Award nella sua edizione 2010.

L'abbonamento a sei numeri della rivista è attualmente ancora bloccato a soli 30 euro (spedizioni incluse). Chi fosse interessato ad approfittarne può abbonarsi solo su www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504

Ricordiamo infatti che la Sherlock Magazine non si trova in edicola ma può essere solo acquistata sul nostro Store.

Noi ci "risentiamo" su queste pagine dopo Pasquetta. A presto!