Per farci passare molte ore di relax in vacanza la Rizzoli ha dato alle stampe un recente romanzo della  scrittrice Kathy Reichs.

Dal 27 giugno al 15 luglio si potrà acquistare il romanzo La voce delle ossa (Bones are Forever, 2012), con uno sconto del 25% del prezzo di copertina. Una offerta veramente interessante per avere un romanzo di una autrice che ha sempre scritto dei bestseller.

Ancora una volta troviamo la protagonista, Temperance Brennan, la brava e brillante antropologa forense alle prese con cadaveri di bambini le cui ossa “devono” raccontare le loro storie.

Come molti lettori sanno dai romanzi che hanno come protagonista Temperance Brennan è stata tratta la serie televisiva “Bones” e l’attrice che impersona Temperance è Emily Deschanel.

Sappiamo anche che l’autrice, il cui nome completo è Kathlenn Joan Reichs, "Kathy" per gli amici, è una un'antropologa forense e  docente universitaria statunitense ed è anche autrice di romanzi di genere medical thriller. Le sue profonde conoscenze in antropologia forense vengono riversate nei suoi romanzi e non per niente la protagonista dei suoi romanzi Temperance Brennan è una un'antropologa forense le cui caratteristiche ricordano da vicino quelle della sua autrice.

Questa volta la protagonista deve indagare sulla morte di vari bambini uccisi in tenerissima età, deve accertare come sono morti, se uccisi dalla madre, una prostituta di nome Annalise Ruben e per rintracciarla Temperance e il detective Andrew Ryan si devono recare a Edmonton e poi nella zona diamantifera di Yellowknife, dove di è recata Annalise, e forse proprio li, aiutati da un sergente della Royla Canadian Mounted Police scopriranno una verità inconcepibile e sconvolgente.

L’autrice 

Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale, ha conquistato milioni di lettori con il personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della popolare serie televisiva Bones. Dei suoi ultimi thriller, tutti bestseller pubblicati in Italia da Rizzoli e in gran parte disponibili nel catalogo Bur, ricordiamo Skeleton (2007), Le ossa del diavolo (2008), Duecentosei ossa (2009), Le ossa del ragno (2010) e La cacciatrice di ossa (2011)

La quarta: 

Nove del mattino, lunedì 4 giugno. Nella squallida abitazione di Annaliese Ruben, una prostituta, viene rinvenuto il cadavere di una neonata. L’agghiacciante sospetto è che sia stata Annaliese ad aver ucciso la propria bambina subito dopo averla data alla luce. Ben presto le ricerche della polizia portano al ritrovamento di altri due piccoli corpi. Sono troppi i ricordi e le emozioni perché la dottoressa Temperance Brennan possa affrontare il caso con il lucido distacco di sempre: quelle vittime innocenti le riportano alla mente Kevin, il fratello morto piccolissimo. E poi, al suo fianco nelle indagini c’è il detective Andrew Ryan, con il quale anni prima Tempe aveva avuto una relazione forse mai completamente finita. Ma ora quei cadaveri reclamano tutta la sua attenzione, e Tempe deve concentrarsi su ciò che essi possono rivelare. Come sono morte le vittime e quanto è durata l’agonia? È davvero possibile che la madre le abbia uccise senza pietà e poi dimenticate? O forse la verità è un’altra, e la donna è colpevole solo di averle partorite già prive di vita? Sulle tracce di Annaliese, Tempe e Ryan giungono a Edmonton, e da l ì al le ricchissime miniere di diamant i di Yellowknife, dove la presunta assassina risulta essere intestataria di un terreno che la sorellastra Nellie è decisa a vendere al miglior offerente. Che sia proprio a Yellowknife la chiave di tutto? Un losco giro di diamanti, denaro e droga in cui Annaliese potrebbe essere finita senza nemmeno rendersene conto? Aiutati dal sergente Hasty della Royal Canadian Mounted Police, Ryan e Tempe si trovano a fare i conti con una verità inimmaginabile, destinata a sconvolgere la comunità locale e non solo. Con la consueta maestria, Kathy Reichs costruisce una trama dal ritmo implacabile, densa di emozioni e di colpi di scena.

Kathy Reichs, La voce delle ossa (Bones are Forever, 2012)

Traduzione Irene Annoni

Rizzoli, collana Rizzoli Best, pagg. 374, euro 18,50 (dal 27/06 al 15/07 sconto del 25%)