La Armando Curcio Editore ha dato vita alla nuova collana New Minds, che pubblicherà romanzi di sentimento, storici, fantasy, thriller e anche manuali o saggi di altissimo livello, selezionati tra gli autori esordienti più brillanti. Sono volumi proposti in una veste editoriale di pregio e a un prezzo molto accessibile: 9,90 euro. New Minds è rivolta alle donne, il segmento più in espansione, con riguardo anche ai lettori uomini, per cui sono stati selezionati spy story e thriller atti a suscitare molto interesse.

Nella collana viene pubblicato in questi giorni pre-natalizi un romanzo dal titolo Il predestinato (2012) dello scrittore Pietro Brambati.

Si tratta di una spy story che lascia il segno e che anticipa nella sua trama quello che ora è su tutti i giornali internazionali e cioè la riesumazione del corpo di Arafat in quanto è sempre più valida l’ipotesi che il capo dell’OLP sia stato ucciso e dietro a questo fatto c’è l’ombra di vari servizi segreti.

Il protagonista è un ingegnere italiano: Elio Cornar  che durante un viaggio di lavoro si trova coinvolto, suo malgrado, in una lotta tra agenti di vari servizi segreti, una operazione che tende a eliminare il leader dell’OLP.

Una storia dove avventura, tensione e colpi di scena terranno ben desta l’attenzione del lettore.

un brano:

«Ehi, americano, scommetto che cercavi me!», miagolò la donna avvicinandosi flessuosa.«Se ne vada!», sibilò William. Il tono della sua voce non sembrò impressionarla.

«Che ti prende? Non ti andrebbe di passare con me qualche momento delizioso?».

William l'afferrò per un braccio e la spinse brutalmente indietro. «Cristo, se ne vada!», disse a denti stretti. «Ma vaffanculo, stronzo! - urlò la donna istericamente - E tieni giù le mani».

Tutto successe troppo in fretta per dare tempo a William di agire razionalmente: la porta della camera numero 13 si spalancò ed egli si trovò faccia a faccia con uno dei due arabi; vide la sua mano infilarsi sotto la giacca e istintivamente lo colpì con un potente calcio ai testicoli. L'uomo si accasciò a terra senza emettere alcun suono, lasciandosi sfuggire dalla mano un coltello a lama ricurva, che subito William raccolse.

La donna cominciò a urlare con la bocca spalancata, restando immobile come pietrificata dallo spavento.

Prima che il secondo arabo uscisse nel corridoio, stringendo in mano una pistola munita di silenziatore, William fece appena in tempo a spostarsi dallo specchio della porta. Si rese conto che aveva a disposizione soltanto pochi secondi per non morire......

l’autore:

Pietro Brambati è un pubblicitario milanese che da anni si occupa dell’immagine e delle strategie di grandi catene di distribuzione, come copywriter ed editor. È inoltre esperto di spionaggio e terrorismo internazionale e ha collaborato a progetti europei e pubblicazioni istituzionali come consulente di settore. Nel 2011 ha sfruttato le sue creatività e abilità testuale pubblicando con successo il romanzo Le giarrettiere d’oro (Lampi di Stampa), che ha registrato un ampio consenso nel mercato librario online. Con Il Predestinato, mette a frutto la sua esperienza decennale, districando meccanismi politici e di potere che sottostanno al lavoro dei servizi segreti.

La “quarta”:

Quello che doveva essere un tranquillo viaggio di lavoro si trasforma in un inferno, per Elio Cornar. Inconsapevole arma dei servizi segreti americani e russi, l'ingegnere italiano è trascinato in un oscuro complotto per eliminare Arafat, leader dell'OLP e figura chiave nei delicati equilibri politici degli Stati arabi. Incastrato in un folle meccanismo di cui pochi, ancora oggi, sono a conoscenza, Cornar scoprirà con orrore di non avere vie d'uscita. Si troverà costretto a prendere decisioni all'origine di fughe di notizie e stravolgimenti internazionali che, sui dossier della CIA e del KGB, avranno un unico nome: Operazione Efedra. Una spy story sconvolgente e attuale, approfondita e ricostruita alla perfezione, che getta nuova luce sulle cause della Guerra fredda e la caduta del muro di Berlino.

Pietro Brambati, Il predestinato (2012)

Armando Curcio Editore, collana New Minds, pagg, 318, euro 9,90