Ricerca: «il-mio-primo-omicidio»
"Quel treno da Vienna": mistero e spionaggio nella Roma della Belle Époque
Rusconi ripropone il primo capitolo della trilogia che Corrado Augias ha dedicato alle indagini di Giovanni Sperelli, ex commissario di pubblica sicurezza, fratellastro del protagonista de Il piacere di Gabriele d'Annunzio.
LeggiReal Crime: Il "delitto del rosolio"
Un cruento omicidio nella Milano degli anni Ottanta. Un’indagine complessa, che vaglia ipotesi desinate a rimanere prive di riscontro. Un mistero insoluto che ha ispirato uno dei maggiori giallisti italiani.
LeggiReal Crime: Un delitto della “dolce vita”
Un amore tormentato, un omicidio della “camera chiusa” nell’ambiente della jet society, un processo dagli esiti imprevedibili: è il caso Bebawi, che ha turbato e affascinato la Roma della dolce vita e che presenta ancora aspetti avvolti nel mistero.
LeggiSherlock Holmes e l’avventura del Professore di Edimburgo
Indagine sull'omicidio del Professor Lumley dell’Università di Edimburgo
LeggiC’è un cadavere in redazione: “Goodbye Golia” di Elliott Chaze tra mystery e noir
Un redattore di provincia indaga sull'omicidio del direttore del suo giornale. La casa editrice Mattioli 1885 riscopre il giallo "giornalistico" di un maestro dimenticato.
LeggiUndicesimo appuntamento con Le inchieste del commissario Grandi
Un regalo curioso per il compleanno dell’aiutante del commissario Grandi
LeggiDecimo appuntamento con Le inchieste del commissario Grandi
Un caso “esplosivo” per il commissario Grandi: è stato ucciso un fisico nucleare.
LeggiReal Crime: Rina Fort e la strage di via San Gregorio
Il primo caso di cronaca che ha catturato l’attenzione del pubblico del dopoguerra. Un crimine efferato, un’indagine complessa e un’accusata enigmatica e spiazzante. Il tutto raccontato dalle grandi firme del giornalismo di inchiesta di allora
LeggiReal Crime: Il delitto di via Monaci
Un uomo d'affari sull'orlo del fallimento, una polizza sulla vita, il brutale omicidio della moglie. Un caso giudiziario che appassiona il pubblico. Omicidio con movente economico o "mistero d'Italia"?
Leggi