A febbraio abbiamo letto degli ottimi romanzi, come quello di Lovesley, del mese di marzo in arrivo abbiamo anticipato l'uscita del n. 1000 dei "Classici" col romanzo di Ann Perry  intitolato Morte di uno sconosciuto e oggi diamo uno sguardo al futuro prossimo con i titoli che Mondadori propone nelle sue collane da edicola a partire dal prossimo Aprile 2004. Iniziamo con Aiuto, Poirot!, dove la Christie ci presenta un miliardario francese che chiede aiuto a Poirot, poco prima di svanire nel nulla. Elizabeth Peters ci presenta invece l'inedito Amelia Peabody e la tomba perduta.

Altro "classico" di aprile quello di Charles Todd col mystery brillante ambientato sul finire della Prima Guerra Mondiale Il mondo dopo la notte. Nella Seconda Guerra Mondiale è invece ambientata una nuova avventura di Lord Peter, scritta dall'accoppiata Walsh & Sayers nel romanzo Morte pressuntaBoris Starling apre invece i titoli di aprile della collana I Gialli Mondadori con Messiah dove in una caldissima Londra si aggira un serial killer molto particolare. Dal canto suo Liza Marklund, l'autrice di Delitto a Stoccolma, ci offre sempre in aprile il romanzo Studio Sex.

Ma la ciliegina di aprile è uno speciale di 2 romanzi e 2 racconti diLilian Jackson Broun dal titolo Quattro gatti in giallo e che comprende i romanzi Il gatto che leggeva Shakespeare, Il Gatto che parlava ai fantasmi e i racconti inediti East Side Story e Tragedia a Capodanno. Questa edizione speciale avrà un costo di copertina di 5,10 euro.