Mentre le edicole si stanno riempiendo dei titoli novembrini, noi vi anticipiamo - con qualche succulenta copertina in esclusiva per noi di Sherlock Magazine - i titoli principali che usciranno a dicembre nei Classici Mondadori.

Come primo titolo vi sottoponiamo un'inedito di Paul Hareding dal titolo La casa delle ombre. Un historical ambientato nella Londra del 1380. Qui dei Crociati festeggiano il ritorno dal Santo Sepolcro, ma presto si troveranno coinvolti in raccapriccianti delitti.

Il secondo titolo dicembrino porta la firma di Ellery Queen, I denti del drago. Un milionario ingaggia il Nostro per un misterioso incarico dandogli un anticipo di 15.000 dollari... ma il ricco cliente muore improvvisamente e lascia Ellery Queen in un mare di dubbi anche testamentari.

Da un classico all'altro, con la nostra terza segnalazione datata in copertina 7 dicembre. Si tratta di Il presidente è scomparso di Rex Stout. Niente Nero Wolfe nei paraggi, ma solo un presidente scomodo alla Casa Bianca che scompare prima del suo discorso al Congresso.

Un altro classico datato 21 dicembre sarà Gioco mortale di Anthony Berkeley, un inedito che presenta un dongiovanni senza scrupoli perire durante un "gioco al delitto" che si svolge presso la villa di

campagna di uno scrittore di gialli. Atmosfera interessante, visto questo periodo in cui vanno molto di moda le "cene con delitto" anche qui da noi in Italia.

A dicembre uscirà poi anche lo speciale Gatti & Delitti di Lilian Jackson Braun (n. 58, 5,10 euro), con Il gatto che accendeva il registratore e Il gatto che entrava nell'armadio.