Pronta a uscire domani la tredicesima uscita della fortunata collana Due thriller per due autori, inaugurata dalla Aliberti editore nel giugno del 2005, che ha visto l’”incontro” di autori come Valerio Massimo Manfredi, Giuseppe Pederiali, Maurizio Matrone, Stefano Tura, Roberto Barbolini, Gianni Farinetti, Valerio Evangelisti, Massimo Carlotto, Ben Pastor, Sandrone Dazieri, Loriano Macchiavelli e tanti altri, che ci hanno raccontato, ogni volta in modo diverso, le tante facce del giallo, del nero, del thriller e del noir in Italia.

In questo volume per la prima volta si incontrano due autrici, due donne che ci raccontano fino a dove si può spingere la perversione. 

Claudia Salvatori, Fairy

Una casa isolata sulla collina, circondata da boschi, vecchie mura, ipermercati, raccordi autostradali. Un detective solitario e silenzioso. Un caso orribile di dieci anni fa, la morte di un bambino seviziato poi ucciso da un orco efferato e sconosciuto.

Gli orchi sono tornati, in quei luoghi. Adesso uccidono le fate: ragazze giovanissime, sulle quali l’assassino - o gli assassini - compiono un tremendo rituale di stupro e di sfregio, prima di ammazzarle.

Indagare su queste morti è, per il detective, più che una scelta, una necessità. Il fantasma di Robin, il bambino trucidato dieci anni prima, lo insegue, lo bracca senza pietà. C’è un equilibrio da ristabilire, su quelle colline, un incantesimo da spezzare. Anche a costo di scoprire una verità bruciante: quella verità che non si vorrebbe mai venire a sapere.

Claudia Salvatori è sceneggiatrice di fumetti e di cinema. Suoi racconti sono usciti su numerose antologie e riviste. Ha pubblicato Più tardi da Amelia (premio Tedeschi 1985), Columbus day, Mistero a Castel Rundegg e, presso Marco Troppa Editore, Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001). I suoi ultimi lavori: Ildegarda (Mondadori), Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa (Alacrán). È appena uscito in libreria il nazithriller Nessuno piange per il diavolo (Hobby & Work). Dirige attualmente la collana “Codice giallo” per l’editore De Ferrari di Genova.

Sabina Marchesi, Distrazione fatale

Olga lavora in un call center erotico. Uno di quei posti capaci di regalare, ad una platea infinita di uomini soli, dieci minuti di finta passione, un’intimità di plastica, un amore con il pilota automatico.

Ma Olga è brava, la più brava di tutte. Ci mette passione, nel suo lavoro. Nessuno riesce a tenere il cliente al telefono quanto lei, a prolungargli il piacere come se i corpi e i respiri fossero davvero uno sull’altro.

Troppo brava, Olga. Tanto che un cliente - uno di quelli abituali, di quelli della categoria SSE, Simulazione Sesso Estremo – non si accontenta più del telefono: vuole a tutti i costi incontrarla.

E lei si lascia convincere, si fa attrarre nel gorgo del gioco sadico. Dove - come in tutti i giochi sadici che si rispettino - padrone e servo, vittima e carnefice si confondono, e si scambiano pericolosamente i ruoli.

 

Sabina Marchesi vive a Roma, si occupa di Letteratura, Scrittura Creativa e Criminologia. Come giornalista è curatrice della Guida Giallo Noir e Fantasy Fantascienza del network Dada Supereva, collabora con numerose testate, portali e riviste specializzate del settore, tra cui «Inchiostro», «Scienza e Paranormale» e «i Fatti del mese». Fa parte della redazione di «Sherlock Magazine», «ThrillerMagazine», «Progetto Babele» e «Il Rifugio degli Esordienti». Scrive in coppia con Giuseppe Arcucci.

SEXY THRILLER 

Claudia Salvatori  Sabina Marchesi

Aliberti editore – Vicolo del Clemente 1, 42100 Reggio Emilia – Tel/Fax 0522 434523  Cell.:329 4293200– info: miriam@alibertieditore.it