A ottobre Mondadori propone in edicola due classici del giallo piuttosto intriganti. Si parte con uno dei capostipiti del genere, ovvero Carter Dickson, che propone Lettore, in guardia! Herman Pennik ha poteri stupefacenti: oltre a leggere nel pensiero dei suoi interlocutori con diabolica facilità, è dotato di teleforza, onde psicocinetiche in grado di uccidere. Il primo a morire inspiegabilmente è Sam, che lo accusa di essere un imbroglione. La moglie di Sam, incredula, chiede a Pennik di subire la stessa sorte… e viene subito accontentata. Ma per entrambi i delitti Pennik ha alibi di ferro e la polizia brancola nel buio, finché non interviene Henry Merrivale, noto ai lettori di Dickson come il Vecchio.

Il secondo “classico” di ottobre, per il quale vi mostriamo in anteprima le copertine grazie alla disponibilità della Mondadori è Delitti a volontà di  Joanna Cannan. I padroni di casa di una

bella residenza inglese decidono di avere ospiti a pagamento. Tutte persone altolocate, che non diano adito a pettegolezzi. Finché ci scappa un cadavere per avvelenamento. A occuparsi delle indagini il rozzo e sgarbato investigatore di Scotland Yard, Prince… E durante una battuta di caccia alla volpe l’assassino fa il bis.