E’ in libreria dal 14 di gennaio un nuovo romanzo della scrittrice Carrie Bebris dal titolo L’enigma di Mansfield Park o L’affare Crawford (The Matters at Mansfield or the Craword Affair, 2008).

La serie delle indagini di Mr. e Mrs Darcy ad oggi conta dei seguenti titoli:

Pride and Prescience: Or, A Truth Univesally Acknowledged - Orgoglio e preveggenza

Suspense and Sensibility: Or, First Impressions Revisited - Sospetto e sentimento

North By Northanger: Or the Shades of Pemberley  - Le ombre di Pemberly

The Matters at Mansfield or the Craword Affair  - L’enigma di Mansfield Park

A partire dal 2007 tutti questi romanzi sono stati pubblicati dalla TEA. Sono romanzi che combinano atmosfere settecentesche e suggestioni gotiche, rendendo omaggio allo stile austeniano i cui personaggi si muovono all'interno di una società elegante e regolata da rigide convenzioni.

La scrittrice ha dichiarato di essere sempre stata una grande appassionata dei romanzi della scrittrice Jane Austen, figura di spicco della narrativa preromantica inglese, nata nel 1775.

Ha scoperto le opere della Austen a scuola quando aveva quindici anni e da allora i personaggi di Elizabeth e Mr. Darcy l’hanno sempre affascinata, tanto da decidere di creare una serie con gli stessi e scrivere romanzi che si svolgono nella loro epoca.

Prima di intraprendere la carriera di scrittrice, ha lavorato come giornalista, insegnante di letteratura inglese ed editor di una collana fantasy, poi ha iniziato a scrivere vari romanzi fantasy contribuendo anche alle serie Forgotten Realms e Ravenloft.

Il quinto romanzo della serie, The intrigue at Highbury, uscirà negli Stati Uniti nel 2010

Carrie Bebris vive col marito nel Wisconsin. Il suo sito Internet è:

 www.carriebebris.com.

la “quarta”:

E’ appena tornata la quiete nell'amata Pemberley, dove i coniugi Darcy, reduci dall'ultima re­cente avventura, non vedono l'ora di ritirarsi e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park dove la loro presenza è richiesta, o meglio pretesa, dalla zia di Darcy, Lady Catherine de Bourgh. Sua figlia Anne, infatti, è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui la giovane non era innamo­rata. Darcy ed Elizabeth non possono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa, né che la re­putazione della famiglia stessa sia messa in gioco. Ma non appena incominciano a indagare per ri­trovare Anne e riportarla a casa, emergono segreti e inganni, che renderanno la situazione sempre più complicata, fino a farla precipitare, rischiando di trascinare nel fango dell'infamia e della menzogna l'intera famiglia Darcy...

L’enigma di Mansfield Park o L’affare Crawford di Carrie Bebris (The Matters at Mansfield or the Craword Affair, 2008)

Traduzione Alessandro Zabini, TEA, collana Narrativa Tea, pagg. 261, euro 10,00)

ISBN 978-88-502-2029-8