In edicola a luglio una imperdibile antologia di racconti gialli a sfondo storico curata da Franco Forte: Anno Domini, numero 18 della collana speciale Il Giallo Mondadori ORO.

Da Valerio Massimo Manfredi a Alan D. Altieri, da Danila Comastri Montanari e Giulio Leoni, e tanti altri celebri autori per un’antologia da non perdere.

-

Dalla quarta di copertina:

Il crimine va oltre il tempo. Che a uccidere sia un pugnale nella notte, il morso invisibile del veleno o un diabolico marchingegno, in duemila anni niente è cambiato se non l’arma che dà la morte. Così come, fin dalle epoche più remote, la ricerca del colpevole è per l’investigatore prima di tutto una sfida dell’intelligenza, che non ha bisogno di tecnologie sofisticate. Dall’antica Roma al Risorgimento, ecco allora un mosaico di indagini nel passato che ridisegnano la Storia, mettendo in scena il duello all’ultimo sangue tra il senso di giustizia e le crudeli storture della mente umana. L’eterna lotta della parte più pura dell’anima contro quella più oscura che la insidia. Bianco contro nero, da sempre e per sempre. E nel mezzo, le infinite sfumature del giallo.

-

Anno Domini a cura di Franco Forte (Il Giallo Mondadori ORO n. 18), 266 pagine, euro 4,90