Per la prima volta la collezione completa in DVD di una serie tra le più amate della storia della TV!  Una collezione da non perdere: ogni DVD contiene due episodi completi da 50 minuti circa a un prezzo eccezionale!

Tutti gli episodi sono in edizione completamente restaurata e rimasterizzata, in doppio audio (italiano e francese, con sottotitoli in italiano). Cappello a cilindro, monocolo, bastone, un mantello gettato elegantemente dietro le spalle: è Arsenio Lupin, imprendibile e affascinante principe dei ladri. Nei turbinosi Anni Ruggenti, questo genio del travestimento si aggira per l’Europa, sempre inseguito e sempre in fuga dalla sua nemesi, l’ispettore Guerchard.

Con la grazia di un vero gentiluomo, e trovando sempre il tempo per conquistare il cuore di qualche bella dama, tra avventura, giallo, sentimento e ironia Arsenio Lupin si è conquistato la corona di principe dei ladri più amato dell’immaginario contemporaneo.

Interpretata con piglio geniale e trasformistico dell’attore della Comédie Française, Georges Descrières, la serie televisiva realizzata nel 1971 grazie a una coproduzione internazionale (oltre alla Francia, partecipano l’ex Germania dell’Est, il Canada, il Belgio, l’Olanda, la Svizzera, il Belgio e anche l’Italia) ha decretato anche su piccolo schermo il trionfo del personaggio creato da Maurice Leblanc all'inizio del XX secolo.

In collaborazione con Yamato Video, Hobby & Work propone in DVD, completamente restaurati e rimasterizzati, con la migliore qualità del digitale, tutte le avventure di Arsenio Lupin prodotte per la TV.

Un evento imperdibile per tutti i veri collezionisti e gli amanti del genere!

Le avventure di Arsenio Lupin, che nel 1971 presero vita per il piccolo schermo sono tutte tratte dal ciclo di romanzi con protagonista il personaggio creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc. Lupin inizia a prendere forma nel 1905, quando Pierre Lafitte, il grande editore che ha appena lanciato la rivista "Je sais tout", chiede a Leblanc di scrivere un racconto poliziesco, il cui personaggio vuole essere l’equivalente francese di Sherlock Holmes e del ladro gentiluomo Raffles. Nasce così, su commissione, il personaggio che in seguito sarebbe diventato uno dei più famosi personaggi dell’intera storia del romanzo popolare internazionale.

L'iniziativa è stata pubblicizzata anche in tv sulle reti Mediaset. Ogni DVD contiene 1 fascicolo di 16 pagine ricco di informazioni, curiosità, notizie e approfondimenti sul principe del travestimento e sui ladri gentiluomini.

In 13 uscite settimanali tutte le avventure di Arsenio Lupin!

Elenco delle uscite in DVD della collezione Hobby & Work:

1) Il tappo di cristallo

Victor della squadra mondana

2) Arsenio Lupin contro

Herlock Sholmes

L’arresto di Arsenio Lupin

3) L’agenzia Barnett

La ragazza dagli occhi verdi

4) La catena spezzata

La donna dai due sorrisi

5) La chimera del califfo

Una donna contro Arsenio Lupin

6) Gli anelli di Cagliostro

I quadri di Tornbull

7) Il sette di cuori

Herlock Sholmes lancia una sfida

8) Arsenio Lupin va in vacanza

Il mistero di Gesvres

9) Il segreto della roccia

L’uomo dal cappello nero

10) La sciarpa di seta rossa

La dimora misteriosa

11) Gli otto colpi dell’orologio

Il cappellino con le piume

12) La ballerina di Rottenburg

Il film rivelatore

13) Doppio gioco

La cassaforte di Madame Imbert