Qualche numero sulle attività de La passione per il delitto, per chiudere gli elenchi aritmetici del 2008.

Il pubblico è ormai assestato attorno alle 5000 presenze ogni anno, circa 30mila dal 2002. Oltre 200 biblioteche dei sistemi territoriali ricevono catalogo e materiale promozionale stampato complessivamente in circa 20mila copie, e promuovono la manifestazione mettendo anche a disposizione degli utenti i libri degli ospiti, anno dopo anno. Il Sistema Meratese inoltre cura la mostra bibliografica allestita a Villa Greppi, con percorsi di lettura ragionati. La rassegna stampa - di cui un estratto viene pubblicato sul sito - supera ogni anno il centinaio di uscite, con servizi o segnalazioni su radio e tv sia locali che nazionali. Organizzata dall'Associazione Culturale Brianze e dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, la Passione è sostenuta economicamente anche dalla Provincia di Lecco, Assessorato alla Cultura, e della Provincia di Milano, Progetto Monza e Brianza, oltre che da un gruppo di sponsor privati, tutte presenze preziose per proseguire edizione dopo edizione.

Ricordiamo ancora che su FACEBOOK è stato creato il gruppo La passione per il delitto, al quale può iscriversi chiunque abbia un profilo. Un modo in più per rimanere in contatto con la Passione, oltre alla newsletter settimanale, e essere informati molto più velocemente info su appuntamenti e avvenimenti, ma anche per ricevere inviti e seguire le novità. Chi non ha ancora un profilo può crearlo facilmente all'indirizzo www.facebook.com.

Dalla pagina si può inoltre accedere alla visualizzazione di altri gruppi di genere letterario e culturale. Per saperne di più:  http://www.lapassioneperildelitto.it/