A fine agosto la Garzanti ha inviato nelle librerie la ristampa di due romanzi dello scrittore americano Brad Meltzer. Si tratta dei bestseller: Ricatto incrociato (Dead Even, 1998) e A rischio zero (The Zero Game, 2004).

L’autore anche in Italia si è conquistato una folta schiera di lettori e come sempre ogni suo romanzo diventa immediatamente un best seller. Infatti la sua ultima fatica, pubblicata sempre da Garzanti nel 2009 con il titolo  L’arma di Caino (The Book of Lies, 2008) in meno di due mesi nei soli Stati Uniti ha venduto cinquecentomila copie.  

Ecco le “quarte” dei due titoli ora nuovamente disponibili  in libreria: 

- Ricatto incrociato 

Sara Tate, procuratore distrettuale di Manhattan, è impegnata in una complicata e pericolosa indagine dal cui esito dipende la conferma del suo posto di lavoro. Come se non bastasse, il suo compito è reso ancora più difficile da un pesante ricatto: deve vincere la causa, altrimenti suo marito Jared – avvocato, coinvolto nello stesso processo, ma dalla parte avversa – verrà ucciso. Anche Jared però è stato minacciato: se non vincerà il processo sarà in gioco la vita di Sara. Un doppio, terribile segreto – che non possono confessarsi – unisce e divide la coppia, sul luogo di lavoro e tra le mura di casa.

- A rischio zero 

Matthew Mercer e Harris Sandler sono grandi amici. Sono anche colleghi, lavorano entrambi tra Camera e Senato come assistenti di autorevoli uomini politici. Dopo dieci anni nei palazzi del potere, hanno perso l'idealismo degli inizi e la routine delle commissioni li annoia a morte. Finché uno di loro non scopre un gioco clandestino, A Rischio Zero: si tratta di usare le votazioni del parlamento e delle commissioni come base per le scommesse. All'inizio è davvero uno spasso. Poi arriva l'occasione da non perdere: una scommessa su una decisione che Matthew può influenzare con assoluta facilità e che riguarda una miniera d'oro del South Dakota abbandonata da decenni. Lì, però, si cela un laboratorio segreto dall'attività inconfessabile, intorno alla quale si scatena una pericolosissima partita senza esclusione di colpi.

L’autore:

Brad Meltzer (1970) è cresciuto tra Brooklyn e Miami, si è laureato all'Università del Michigan e alla Columbia Law School nel 1996. Ha scritto discorsi per il presidente Clinton ed è comparso nel film Celebrity di Woody Allen.

Il decimo giudice (Garzanti - 1998), il suo romanzo d'esordio, e il successivo Ricatto incrociato (Garzanti - 1999) sono stati a lungo nelle classifiche dei best seller e sono stati tradotti in più di dodici lingue.

Conosciuto soprattutto per le sue trame serrate e i suoi colpi di scena, Meltzer non ha mai nascosto di amare il mondo dei fumetti e in particolare i supereroi DC comics, ha avuto un notevole successo la miniserie in sette numeri che ha appassionato tutti gli amanti dei fumetti supereroistici: Identity Crisis da lui scritta e disegnata da Rags Morales. Aveva già scritto un bellissimo ciclo di Green Arrow  pubblicato in Italia dalle edizioni Play Press.

Vive nel Maryland con sua moglie Cori, anche lei avvocato.

Brad Meltzer, Ricatto incrociato (Dead Even, 1998)

Traduzione Gianni Pannofino, Garzanti, collana Elefanti Bestseller, pagg. 499, euro 9,90

ISBN 978-88-11-67988-2

 Brad Meltzer, A rischio zero (The Zero Game, 2004)

Traduzione Stefania Cherchi, Garzanti, collana Elefanti Bestseller, pagg. 498, euro 10,90

ISBN 978-88-11-67987-5