Consueto appuntamento su Rete4 con le repliche della serie Poirot con David Suchet. Ecco gli episodi di oggi.

Omicidio perfetto: L’ispettore Japp (Philip Jackson) chiede aiuto a Poirot per risolvere il caso d’apparente suicidio di una giovane e bellissima ragazza. La pistola con la quale, sembra, la vittima si sia sparata, viene in effetti rinvenuta nella sua mano sinistra ma ciò che appare subito strano è che la ragazza non era mancina...

Furto di idee: L’imminente guerra in Inghilterra ha fatto sì che un nuovo modello di aeroplano militare venga messo a disposizione delle truppe britanniche. Il Ministro per gli Armamenti Lord Mayfield invita il Maresciallo dell’Aeronautica Carrington nella sua casa in campagna per discutere di alcune strategie segrete. L’ispettore Japp è stato incaricato di assicurare la massima riservatezza all’incontro ma i documenti relativi ad un progetto estremamente importante vengono sottratti dalla casa del Ministro.

-

Alle 18.10 proseguono su Rai3 i nuovi appuntamenti con la stagione inedita de I misteri di Murdoch con l’episodio Trappola per Murdoch.

Julia Ogden sta per essere impiccata per l’omicidio del marito, Darcy Garland. Murdoch, dopo aver visto Gilles in tribunale, intuisce che si tratta di una mostruosa messa in scena e decide di provare l’innocenza della donna che ama. È una disperata corsa contro il tempo e a poche ore dall’impiccagione, Murdoch finisce in trappola.

-

Alle 21.50 su Rai2 prosegue la seconda stagione inedita di Elementary con l’episodio Tutto in famiglia.

Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e Jane Watson (Lucy Liu) si trovano ad indagare su un caso di mafia partito da una soffiata fatta alla Demografica, l’Unità in cui si è trasferito Bell. Holmes scopre che il capo di Bell è corrotto.